A Ispica incontro su Startup, Innovazione e Territorio

Blank mobile phone in hand isolated

Startup, Innovazione e Territorio: queste le parole chiave dell’evento che si terrà venerdì 23 ottobre ad Ispica, presso i locali de “Il Mercato” in c.so Umberto n°34. L’incontro, che avrà inizio alle ore 19:00, offrirà ai partecipanti la possibilità di condividere idee e progetti utili allo sviluppo del territorio non solo chiave di innovazione tecnologica.

Si cercherà inoltre di analizzare più da vicino realtà imprenditoriali dinamiche quali le Startup, termine ormai entrato a pieno diritto nel lessico quotidiano, attraverso l’intervento dei loro ideatori. Esempio concreto in tal senso è RecLog, app che vanta migliaia di download e che si basa sull’intuizione di unire una foto ad una breve traccia audio. L’artefice, Biagio Teseo, spiegherà ai presenti cosa si cela dietro il successo della sua app. Tra gli ospiti anche Il Prof. Salvatore Cavallo, Direttore Scientifico del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di Noto e Direttore Scientifico del centro studi “Orizzonte Futuro” che si occupa, tra l’altro, di elaborazioni di scenari futuri per la pianificazione strategica per la piccola impresa per il marketing, la tecnologia, la sostenibilità.

In conclusione verrà presentata CityLinker, una startup nata da 4 giovani di Ispica e Rosolini che punta a creare un Social Network per ogni città italiana. L’omonima app è già disponibile per Android, iPhone, iPad e nei primi giorni della pubblicazione ha già ottenuto ottimi risultati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa