Biblioteca a Modica, Area Popolare: “Attese vane”

biblioteca

Quali sono i motivi che impediscono, ad oggi, l’apertura della Biblioteca a Palazzo Moncada a Modica? E’ questo l’interrogativo posto dal sottoscritto al Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, in merito al totale silenzio calato sulla questione, che vede da ben 8 anni la città in attesa della riapertura del Palazzo che dovrebbe ospitare la biblioteca comunale.

“A nulla sono valse fino ad ora – dice Marco Nanì di Area Popolare – le sollecitazioni provenienti da più parti ed in ultimo l’iniziativa “io vado in biblioteca” che ha visto associazioni, movimenti, operatori culturali mobilitarsi tutti insieme per l´apertura della biblioteca comunale. Neil Gaiman, scrittore, fumettista e giornalista britannico ha detto che “una città non è una città senza una biblioteca”. La ricchezza di una città è anche e soprattutto la sua cultura ed è assurdo che il suggestivo Palazzo Moncada, sito nel centro storico della città sia ancora chiuso senza biblioteca con la beffa che al suo interno custodisce tanti libri in scatoloni, però, in attesa di sistemazione.
Per questi motivi invito il Sindaco a chiarire come stanno le cose alla città e considerare come priorità l’apertura di Palazzo Moncada e quindi della biblioteca comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa