Modica, la Latteria non chiude: si migliora. Lo storico caffè di Corso Umberto si prepara alla riapertura

gelateria ciacera

Sui social network, le persone non si limitano a condividere fatti, ma condividono emozioni. Così, l’addio da parte della famiglia Ciacera alla gestione del Bar di Corso Umberto I a Modica è stato talmente sentito che è diventato immediatamente virale, tanto da oltrepassare i confini della rete e finire nei salotti modicani, dove si è detto tutto e il contrario di tutto: chi ha dato la colpa alla crisi, chi agli affitti insostenibili, chi ha inventato storie degne del miglior sceneggiatore cinematografico. Niente di tutto questo!

La “Latteria”, memoria storica di intere generazioni cresciute insieme a questa attività, non chiude né perderà i suoi classici sapori. Semplicemente, è pronta a migliorarsi grazie all’investimento di Fabio e Angela Adamo, due giovani intraprendenti con tante idee e voglia di fare: “La Latteria c’è e ci sarà sempre! – rassicurano – E sarà esattamente lo stesso posto d’aggregazione che è stato negli anni, per tutte le generazioni. A coloro che, preoccupati, ci chiedevano se avessimo intenzione di stravolgere tutto, la risposta è sempre stata categorica: miglioreremo, ma senza strappi con il passato”.

Modica, quindi, non perderà assolutamente alcun punto di riferimento. La Latteria vedrà solo un passaggio di mano molto simile a quello che un po’ di anni fa affrontarono i fratelli Ciacera. Chi aveva paura di non poter provare più la sensazione di sentirsi a casa ed essere voluto bene, potrà tranquillamente continuare a farlo, soprattutto perché ritroverà dietro al bancone volti conosciuti e già amici, tra cui quello di Franco Ciacera. La città dovrà aspettare ancora qualche giorno per poter tornare a pronunciare le tipiche frasi, del tipo ‘Ci vediamo alla Latteria’, ma la nuova proprietà ci assicura che non manca poi molto tempo: “La data di riapertura? Sarà annunciata molto presto!”, ha concluso Fabio Adamo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa