Perde il cane e non denuncia. Ispica, sanzionato il proprietario dalla polizia locale

lucia roccuzzo ispica

Primi segnali della polizia locale di Ispica contro la mancata custodia di cani. Gli agenti sono, infatti, intervenuti nei pressi del locale Soda in Contrada Santa Maria del Focallo, dove era stata segnalata la presenza di un cane vagante.

E’ stato riscontrato che l’animale era di proprietà e, quindi, non si trattava di un randagio, pertanto si è proceduto ad individuare e rintracciare il proprietario, grazie al servizio di accesso all’anagrafe canina, di cui il Comando dispone.
Dalle indagini è emerso che il proprietario aveva “smarrito”, il cane, addirittura, circa 3 anni fa senza mai denunciare al Distretto Veterinario dell’Asp 7, autorità competente, i fatti.  Al proprietario, dunque, è stata contestata e verbalizzata la violazione dell’art. 3 dell’ordinanza sindacale n. 20 del 07/10/2009 che prevede una sanzione amministrativa da 578 a 1.733 euro. “Siamo attenti sul territorio urbano ed extraurbano – dice il comandante Lucia Roccuzzo – anche sotto l’aspetto del randagismo cosiccome opereremo ed agiremo contro coloro che non puliscono dopo che il loro animale ha espletato i bisogni fisiologici”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa