JUDO: la squadra Basaki di Ragusa torna da L’Aquila con cinque medaglie, due d’oro e tre di bronzo. Il maestro Baglieri: “Una bella affermazione”

La squadra Basaki a L'Aquila

Arrivano le prime medaglie per i giovanissimi della squadra Basaki di Ragusa con riferimento all’avvio della nuova stagione agonistica 2015-2016. Gli allievi del maestro Salvo Baglieri si sono messi in evidenza in Abruzzo, domenica scorsa, partecipando alla 17esima edizione del trofeo internazionale di judo “Città de L’Aquila”.

“E’ stata una bella trasferta per i nostri ragazzi – spiega il maestro – che sono riusciti a farsi onore pure in questa occasione”. Per la classe esordienti B hanno partecipato Giovanni Grillo nella categoria 50 chilogrammi e Lorenzo Licitra per la categoria 45 kg. Nella categoria fanciulli, c’erano Giorgio Cappello, categoria 42 chilogrammi, e Luca Licitra, categoria 30 kg. Infine, per la classe ragazzi hanno partecipato Danilo Articolo categoria 45 chilogrammi, Emanuele Di Salvo, categoria 36 chilogrammi e Savita Russo, categoria 32 chilogrammi. E’ stata una gara ricca di spunti positivi, e a tratti strabiliante, per Grillo e Lorenzo Licitra anche se non sono riusciti a salire sul podio. Luca Licitra ed Emanuele Di Salvo hanno invece conquistato due medaglie d’oro. In evidenza altresì Russo, Cappello e Articolo che si sono piazzati sul gradino più basso del podio, quindi un terzo posto più che onorevole nelle categorie di riferimento. “Tutta la squadra – continua Baglieri – si è rivelata unita e in crescita agonistica. Ci siamo riscoperti una piccola squadra destinata a diventare grande non solo per quanto riguarda i risultati sportivi ma anche e soprattutto come contributo positivo da fornire alla società in cui viviamo. E’ questo lo scopo del judo alla scuola Basaki. Intanto, ci prepariamo alle prossime gare con tanta voglia di fare e di divertirsi in attesa del prossimo arrivo della campionessa olimpionica Ylenia Scapin”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa