Cgil, Avola. Operazione “Dama Nera”. Le ulteriori complicanze sulla superstrada Ragusa – Catania.

Giovanni Avola Segretario CGIL Ragusa

Era tutto complicato, adesso diventa tutto più difficile. Lo dichiara il Segretario Generale della Cgil di Ragusa Giovanni Avola che così si esprime dopo gli arresti di Concetto Bosco Lo Giudice e Francesco Costanzo ovvero il vertice della Tecnis, impresa contraente il progetto di finanza del raddoppio della Ragusa –Catania che adesso è a rischio di realizzazione.

La SS 514 meglio nota come “Ragusana”, sabato scorso al comune di Lentini, promossa dal comune e dalla Camcom di Ragusa, è stata al centro di un vertice istituzionale – sindacale, una sorta di stati generali del sud – est siciliano, per chiedere la convocazione a Roma di una conferenza di servizio utile a fare il punto della situazione ed uscire così da un’insopportabile stato di fermo.
Alla luce dell’inchiesta giudiziaria e sui pericoli immanenti che pesano sul completamento dell’iter amministrativo sul progetto di finanza, ritengo, a nome della Cgil di Ragusa, di chiedere un’immediata convocazione nella sede del Ministero delle Infrastrutture della conferenza di servizio.
La deputazione nazionale di tre provincie, conclude Avola, dovrebbe farsi carico di uno dei problemi più importanti ed urgenti dei territori interessati alla realizzazione dell’opera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa