I sindaci dei tre comuni montani, dove si concentrano la maggior parte dei lavoratori forestali, in queste ore protesta sono al loro fianco. Chiesto un incontro urgente con il Prefetto.

guardie forestali

In merito alle problematiche dei forestali di queste ore i sindaci di Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi sono vicini ai lavoratori nella loro protesta per il completamento delle giornate del 2015. Il sindaco di Monterosso Almo Paolo Buscema in una affollatissima assemblea pubblica svoltasi ieri nell’aula consiliare, presente anche il presidente del Consiglio Gaetano Dibenedetto, ha ribadito in maniera forte che la sua amministrazione è vicina a tutti i forestali e condanna fermamente l’atteggiamento del Presidente della Regione Crocetta

che in un momento così delicato vola in Tunisia ed abbandona i poveri forestali. “Assieme agli altri sindaci dei comuni montani – continua il sindaco Buscema – abbiamo chiesto un incontro urgente al Prefetto al fine di rappresentare la situazione di estremo disagio e tensione che si sta creando nei rispettivi comuni. Il problema oltre che sociale è anche di natura economica. Infatti il mancato introito delle giornate lavorative – continua il primo cittadino Buscema – potrà mettere in crisi le casse comunali perchè la gente non avendo soldi non paga le tasse. Nel corso della assemblea dei lavoratori, sempre di martedì scorso, – continua Buscema – ho ribadito che tra pagare le tasse e portare da mangiare alla propria famiglia è meglio la seconda scelta. Chiedo quindi a tutta la deputazione regionale di farsi carico urgentemente di questa grave emergenza socio/economica di tutti i forestali siciliani. E tutto questo per evitare ancora una volta una ” macelleria sociale “. Purtroppo in questo momento siamo vicini a qualsiasi forma di protesta . Io sindaco Paolo Buscema insieme a Lino Giaquinta e Vito Fornaro saremo in prima fila con i lavoratori .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa