Vittoria, nasce l’Associazione culturale “factori”. Taglio del nastro per la prima collettiva d’arte

alcuni dei componenti dell'associazione Factori

E’ proprio il caso di dire: “buona la prima”! Taglio del nastro venerdì 30 ottobre per l’associazione culturale “Factori” (che si trova a Vittoria in via Principe Umberto 147. Le aspettative sono state ampiamente ripagate. Dopo tre mesi di duro lavoro per far diventare i locali un’ottima location per le esposizioni di quadri, fotografie e opere varie la risposta degli appassionati dell’arte e di curiosi

fa di certo ben sperare per i prossimi eventi. Nata dall’idea di alcuni giovani vittoriesi, amanti dell’arte a 360°, “Factori” si propone come un libero spazio a disposizione di chi vuole mettere in mostra la propria creatività oppure organizzare workshop. In queste settimane i promotori di “Factori” hanno coinvolto diversi artisti locali che hanno abbellito ed arredato la sede, all’interno ed all’esterno, con murales, disegni e realizzando con gli arredamenti e l’impianto di luci “ad hoc” per far risaltare la bellezza delle opere che saranno messe in mostra di volta in volta.

A partire da ieri 30 ottobre fino al 2 novembre, dalle 17 alle 23, sarà possibile visitare tutti i giorni la prima mostra collettiva degli artisti Denise Giacchi (Pittura), Danilo Battaglia (Pittura), Massimiliano Muner (fotografia istantanea), Kristo Neziraj (Pittura) e Claudio Zarba (Grafica). L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare il ricco calendario di eventi già in programma fino al prossimo 6 gennaio. (in allegato insieme alle foto dell’inaugurazione).

“Volevamo ringraziare i tanti vittoriesi e chi è venuto anche dalla città limitrofe –ha dichiarato il presidente dell’associazione “Factori”- che oggi con la loro presenza hanno contribuito a realizzare un piccolo sogno che avevamo nel cassetto, ovvero quello di creare uno spazio aperto per la città dove sarà possibile “fare arte” e mettere in circolo idee e cultura. Un ringraziamento anche ai rappresentanti istituzionali che ci hanno augurato buon lavoro. E’ solo il primo passo di un cammino che speriamo sia lungo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa