Expo 2015. Il sindaco di Modica presente alla serata finale presso il Cluster del Cacao e del Cioccolato

L'intervento del Sindaco nel Cluster

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate, presente a Expo Milano 2015 alla cerimonia di chiusura dell’esposizione universale, ha avuto modo di ringraziare dal palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato quanti hanno lavorato e creduto nel Distretto del Cioccolato di Modica. “E’ stata una scommessa vinta, ha dichiarato il primo cittadino, accompagnata conseguentemente da un grandissimo successo. Lo spazio dedicato al Distretto dei Cioccolati Italiani è stato Molto visitato e quello di Modica ha fatto la parte del leone. Ci sarà il tempo per un ringraziamento diretto e un incontro per fare il punto della situazione in vista di ChocoModica 2015 dal 5 all’8 dicembre prossimi”.

Frenetica l’attività di quanti hanno supportato in questi 184 giorni il Distretto, ovvero le aziende, il personale del Cluster, gli scultori del cioccolato di Modica, gli stagisti dello IULM e il Cioccolatiere Pietro Celestre che ha fatto degustare quasi 200 chilogrammi di cioccolato di Modica.
Il sindaco ha voluto ancora ringraziare, nel corso del suo intervento, l’Architetto Eugenio Guarducci per il supporto e la collaborazione ai nostri cioccolattieri.
Il patron di Eurochocolate ha affermato che a Modica si respira l’odore del dolce del cioccolato in lavorazione a ogni dieci passi, lungo le stradine del centro storico.
Il cioccolato di Modica, è stato ben raccontato durante i sei mesi aprendo la strada a ChocoModica che di tutto ciò dovrebbe beneficiarne in termini di presenze.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa