Ispica. Maxi rissa nel parcheggio di un supermercato, un accoltellato. Arrestate 8 persone dai Carabinieri.

coltello 2

Otto arresti ed una denuncia è il resoconto di una  maxi rissa verificatasi domenica a Ispica, nel parcheggio di un supermercato. Quando sono  arrivati, i carabinieri  hanno trovato un gruppo di uomini e una donna che alla vista dei militari hanno tentato di disperdersi nelle vicine campagne ma sono stati tempestivamente tutti bloccati. La violenta rissa, scaturita per futili motivi, ha coinvolto nove romeni, tutti senza fissa dimora, otto dei quali, incensurati sono stati arrestati.

Si tratta di Nica Iulian, 35 anni, Dumitru Timofte, 29 anni, Bircau Teodor, 33 anni, Daniel Dimitru Lupascu, 38enne, Onalan Constantin, 30 anni, Florin Lupascu, 29enne, Petru Lupascu, 31 anni, e Lulu Petrone Mandache, 44 anni. Il nono soggetto una 29 enne romena, che, per via del suo stato di gravidanza, è stata deferita in stato di libertà. Nel corso della rissa gli stranieri si sono aggrediti con particolare ferocia, prendendosi a calci e pugni e, inoltre, uno di loro, impugnando un coltello di genere vietato, ha sferrato diversi fendenti ad un altro connazionale che, poi, è stato trasportato a mezzo ambulanza presso il pronto soccorso di Modica per diverse ferite da arma da taglio alla fronte ed alla coscia sinistra per le quali è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni. Il coltello utilizzato è stato sottoposto a sequestro(è stato ritrovato in un prato vicino al luogo della rissa dove il responsabile, poco prima, l’aveva gettato. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ragusa, Valentina Botti, i Carabinieri hanno condotto gli arrestati presso la Casa Circondariale di Ragusa.Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per capire le cause che hanno scatenato la maxi rissa.Una maxi rissa.

Constantin OnalauDumitru TimofteIulian NicauLupascu dumitri DanielLupascu FlorinLupascu Petronel LuluLupascu PetruTeodor Bircau

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa