LA PRO VOLLEY TEAM MODICA CALA IL TRIS, PRIMATO SOLITARIO

vittoria a Gallico

La Pro Volley Team Modica espugna anche il parquet di Reggio Calabria e diventa la nuova capolista solitaria del campionato di B/2. Complici i risultati che sono arrivati dagli altri campi, il sestetto modicano dopo tre giornate è l’unico a punteggio pieno. Ritorno migliore in serie B insomma non poteva esserci. La squadra guidata magistralmente da Ennio Cutrona gira che è un piacere con nuove e vecchie atlete che si sono amalgamate e in settimana danno sempre il massimo negli allenamenti.

I primi due set sull’ostico campo del Gallico Reggio Calabria hanno avuto uno svolgimento speculare. La Pvt è stata sempre avanti sin dal primo time out tecnico, 8-7 e 16-13 in entrambi i casi, ed ha chiuso i due parziali a mani basse lasciando l’avversario a 18 e 16. Più combattuto sicuramente il terzo set. Le padroni di casa sono state trascinate da un pubblico numeroso e caloroso, che alla fine si è rivelato anche sportivo facendo uscire le biancorosse tra gli applausi. Il Gallico è stato avanti per la prima volta sul 7-8 e quindi sul 20-21 ma contro la Pvt di ieri c’era ben poco da fare. Sorpasso e 3-0 sul tabellino che lancia la modicane più in alto di tutti.
Tante le note positive che la squadra si porta dietro attraversando lo Stretto. Noemi Piscopo è stata per la terza volta consecutiva la top scorer dell’incontro con 17 palloni messi a terra, confermandosi tra le migliori nel suo ruolo. Esordio in serie B per Rosmina Licitra, atleta del vivaio modicano che dopo tanti anni di gavetta nelle
serie minori ha tagliato questo importante traguardo. Giusto premio per una giocatrice seria che non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla causa biancorossa ogni qual volta che è stata chiamata in causa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa