Chiaramonte Gulfi, Comiso e Ragusa sono set della serie televisiva “Donne” ispirata dal libro omonimo di Camilleri

Al via le riprese della nuova serie televisiva “Donne”, tratta dall’omonimo libro di Andrea Camilleri che si gira in provincia di Ragusa. La serie è composta da dieci episodi di circa dieci minuti l’uno che sarà messa in onda su RaiUno nella prossima stagione.

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi, Comiso e Ragusa sono set della serie televisiva “Donne” ispirata dal libro omonimo di Camilleri

Promozione turistica a Londra per la provincia di Ragusa. L’iniziativa della CamCom e del Distretto Turistico degli Iblei

Per iniziativa della Camera di Commercio di Ragusa in stretta collaborazione con il Distretto Turistico degli Iblei si è svolta stamattina a Londra, in occasione del WTM 2015, la conferenza stampa per la promozione turistica della provincia di Ragusa e la presentazione delle offerte e delle opportunità turistiche offerte dal territorio in vista della prossima stagione 2016. Ad ospitare l’affollato ed apprezzato incontro, al quale hanno partecipato numerosi giornalisti e buyers turistici inglesi, è stato il padiglione dell’ENIT che ha peraltro collaborato con l’ente camerale ragusano per la migliore riuscita della presentazione.

Leggi tuttoPromozione turistica a Londra per la provincia di Ragusa. L’iniziativa della CamCom e del Distretto Turistico degli Iblei

VICENDA AUTOSTRADA ROSOLINI-MODICA: IL PREFETTO CONVOCHI IL C.A.S. A RAGUSA!

Si sono incontrati i vertici della COSIGE Scarl (ATI Condotte d’Acqua SpA e Cosedil SpA) aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione dell’Autostrada Rosolini-Modica, i sindacati della provincia di Ragusa (Fillea-CIGL, Filca-CISL, Feneal-UIL) e la presidenza di ANCE Ragusa, per fare il punto della situazione economico-finanziaria della commessa alla luce del fatto che nonostante il CAS si era impegnato a saldare, entro il 31 ottobre scorso, i due SAL scaduti ma che ne ha potuto onorare solo una parte e, quindi, programmare le azioni conseguenti a tale stato di effettiva difficoltà per il proseguimento lineare dei lavori.

Leggi tuttoVICENDA AUTOSTRADA ROSOLINI-MODICA: IL PREFETTO CONVOCHI IL C.A.S. A RAGUSA!

RAGUSA. IL PARCO DEL CASTELLO DI DONNAFUGATA SABATO PROSSIMO SET DEL FILM “DONNE”

L’Assessorato alla cultura del comune di Ragusa rende noto che sabato 7 novembre prossimo il Parco del Castello di Donnafugata rimarrà chiuso al pubblico per le riprese cinematografiche del film “Donne” per la regia di Emanuele Imbucci. Le stanze dell’antico maniero saranno invece fruibili secondo l’orario di apertura ordinaria.

L’ U.O.C. DI CHIRURGIA GENERALE DI VITTORIA PRESENTE AL CONGRESSO NAZIONALE CONGIUNTO SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA – SIC E CHIRURGIA D’URGENZA E DEL TRAUMA – SICUT A MILANO

L’U.O.C. di Chirurgia generale del P.O. “Riccardo Guzzardi” di Vittoria, diretta dal dott. Maurizio Carnazza, con un proprio contributo scientifico, ha partecipato al XVII congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia svoltosi a Milano nei giorni 21-24 ottobre u.s.
Un poster scientifico, descrittivo dell’esperienza maturata nel trattamento laparoscopico in urgenza delle ulcere gastro-duodenali perforate, è stato presentato ed esposto da Salvatore Ragazzi.

Leggi tuttoL’ U.O.C. DI CHIRURGIA GENERALE DI VITTORIA PRESENTE AL CONGRESSO NAZIONALE CONGIUNTO SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA – SIC E CHIRURGIA D’URGENZA E DEL TRAUMA – SICUT A MILANO

Presentata stamani a Palazzo San Domenico “Se77ima”, giornata di cinema e d’altre arti. A Modica Alta anche teatro, musica, fotografia e gastronomia

Presentata stamani a palazzo San Domenico al sindaco e alla stampa, la terza edizione di “Se77ima”, organizzata dal centro naturale commerciale “Francavilla” patrocinata dal Comune. Presenti il sindaco, Ignazio Abbate, il presidente del centro commerciale “Francavilla”, il direttore artistico Ivano Fachin.
La terza edizione, che si aprirà sabato 7 novembre alle ore 18.30, rappresenta una fase di maturazione dell’evento perché sarà una finestra sulla sperimentazione cinematografica a livello internazionale.

Leggi tuttoPresentata stamani a Palazzo San Domenico “Se77ima”, giornata di cinema e d’altre arti. A Modica Alta anche teatro, musica, fotografia e gastronomia

Modica, Video Regione licenzia due giornaliste. Assostampa: “Provvedimento inaccettabile”

Il direttivo dell’Assostampa Ragusa prende atto con sorpresa dell’intempestiva e inaccettabile decisione dell’editore di Video Regione di procedere al licenziamento di due giornaliste con un provvedimento unilaterale senza alcuna consultazione sindacale e in barba a qualsiasi lineare e sereno confronto democratico. Il licenziamento delle due giornaliste apre scenari di gravissima preoccupazione in un’azienda che finora aveva mantenuto i suoi livelli occupazionali per assicurare una puntuale informazione in un territorio di periferia dai grandi circuiti mediatici.

Leggi tuttoModica, Video Regione licenzia due giornaliste. Assostampa: “Provvedimento inaccettabile”

Modica. Ciclomotore investe un pedone in Corso Umberto. Automobilista finisce fuoristrada. Scooterista investita da autovettura.

Tre gli incidenti stradali rilevati dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale. Nel primo caso la vittima è un pensionato di 71 anni, investito mentre attraversava la strada da un ciclomotore condotto da un 59 enne. Il pedone è stato ricoverato in ospedale con prognosi di 15 giorni. In Via Modica Giarratana una Peugeot condotta da un 21 enne che, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo andando a carambolare, distruggendoli, contro due muretti. Ha riportato, per fortuna, solo lievi contusioni.

Leggi tuttoModica. Ciclomotore investe un pedone in Corso Umberto. Automobilista finisce fuoristrada. Scooterista investita da autovettura.

Programma IV novembre. Un momento a Donnalucata, uno a Scicli

La commissione straordinaria del Comune di Scicli partecipa l’invito alla manifestazione celebrativa del IV novembre, in occasione della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani, alle 9,30, a Donnalucata, benedizione della corona d’alloro presso il sagrato della chiesa Santa Caterina da Siena e deposizione al monumento ai caduti in mare.

Leggi tuttoProgramma IV novembre. Un momento a Donnalucata, uno a Scicli

A Vittoria la Polizia di Stato sequestra altre armi illegalmente detenute. Denunciato 61enne

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha rinvenuto altre armi in una casa di campagna nel vittoriese a distanza di 10 giorni dagli arresti e dal sequestro di un arsenale. Denunciato per detenzione illegale di armi e munizioni un incensurato vittoriese di 61 anni.  Continuando l’opera di contrasto alla criminalità nel territorio di Vittoria, il Questore Giuseppe Gammino ha disposto ulteriori controlli e perquisizioni a carico di soggetti sospettati di essere vicini ad ambienti criminali.

Leggi tuttoA Vittoria la Polizia di Stato sequestra altre armi illegalmente detenute. Denunciato 61enne

Acate. Acqua dalla diga del Ragoleto inquinata? Vice sindaco Li Calzi: “Bugie, l’on. Ferreri cerca di nascondere la propria inefficienza”

“L’on. Vanessa Ferreri, insieme agli altri pentastellati di Acate, cerca di screditare l’operato dell’Amministrazione comunale per coprire la propria incapacità”. Lo dichiara il vice sindaco di Acate, Salvatore Li Calzi, in merito alla polemica di questi giorni, nata intorno all’innaugurazione simbolica del nodo di allaccio alla rete idrica comunale della conduttura proveniente dalla diga di Ragoleto.

Leggi tuttoAcate. Acqua dalla diga del Ragoleto inquinata? Vice sindaco Li Calzi: “Bugie, l’on. Ferreri cerca di nascondere la propria inefficienza”

CALCIO, PROMOZIONE. SOLO UN PUNTO DA CANICATTI’ PER LA NEW TEAM RAGUSA, IL TECNICO: “MA AVREBBERO POTUTO ESSERE SENZ’ALTRO TRE”

“Siamo tornati con un punto da Canicattì. Ma nessuno avrebbe avuto da ridire se fossero stati tre. Abbiamo giocato una buona gara. Ma anche in questo caso abbiamo raccolto molto di meno rispetto a quello che è stato il potenziale espresso”. Parola di Fabrizio Vacca, allenatore della New Team Ragusa, che analizza a freddo quanto accaduto domenica scorsa a Canicattì. “A un certo punto – aggiunge – i ragazzi stavano facendo vedere quello di cui erano capaci, la squadra ha cominciato ad esprimersi su buoni livelli,

Leggi tuttoCALCIO, PROMOZIONE. SOLO UN PUNTO DA CANICATTI’ PER LA NEW TEAM RAGUSA, IL TECNICO: “MA AVREBBERO POTUTO ESSERE SENZ’ALTRO TRE”

Riduzione oneri di urbanizzazione a Ispica, ecco le cifre nel dettaglio La Cna territoriale canta vittoria: “Accolte le nostre richieste”

Con la delibera approvata dal Consiglio comunale il 30 ottobre scorso, riguardante la rideterminazione e l’adeguamento per l’anno 2016 degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione, il Comune di Ispica compie un grande balzo in avanti nella direzione di una concreta strategia per lo sviluppo della città. La presenza numerosa, in aula, di artigiani e commercianti associati alla Cna territoriale di Ispica ha messo in evidenza la grande attesa che le imprese riservavano nei confronti di un provvedimento atteso da più di 10 anni.

Leggi tuttoRiduzione oneri di urbanizzazione a Ispica, ecco le cifre nel dettaglio La Cna territoriale canta vittoria: “Accolte le nostre richieste”

SUPERMARKET DI HASHISH AD ACATE, ARRESTATO UN PREGIUDICATO E SEGNALATI 7 ASSUNTORI.

Nel corso del fine settimana, in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi sono state effettuate oltre 20 perquisizioni personali e domiciliari, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e nei pressi dei principali luoghi di loro aggregazione. Positivo il bilancio dei controlli con un pregiudicato arrestato, 7 ragazzi segnalati per uso personale alla Prefettura di Ragusa, sequestrati hashish e marijuana per un peso complessivo di oltre 110 grammi.

Leggi tuttoSUPERMARKET DI HASHISH AD ACATE, ARRESTATO UN PREGIUDICATO E SEGNALATI 7 ASSUNTORI.

VITTORIA. SENZA PATENTE E SORVEGLIATO SPECIALE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nel corso dei servizio antirapina effettuati nelle ore serali dalla Polizia di Stato, le Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno incrociato,alla guida di un’autovettura, il noto pluripregiudicato Filippo Motta, 39enne vittoriese. Motta è sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria.

Leggi tuttoVITTORIA. SENZA PATENTE E SORVEGLIATO SPECIALE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

RAGUSA: DROGA IN CAMERA DA LETTO, GIOVANE SPACCIATORE ARRESTATO CON 50 GRAMMI DI HASHISH E MARIJUANA

Servizio a largo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze di stupefacenti nel comune di Ragusa ove, con l’ausilio anche di unità cinofile, sono state eseguite tutta una serie di perquisizioni nei confronti di soggetti noti per essere dediti allo spaccio al dettaglio di stupefacenti nel capoluogo ibleo.

Leggi tuttoRAGUSA: DROGA IN CAMERA DA LETTO, GIOVANE SPACCIATORE ARRESTATO CON 50 GRAMMI DI HASHISH E MARIJUANA