Approvato dal Consiglio Comunale di Ispica l’istituzione del Registro delle Unioni Civili e il relativo regolamento

Il Consiglio Comunale di Ispica ha approvato l’istituzione del Registro delle Unioni Civili e il relativo regolamento. L’ordine del giorno è stato approvato con il voto favorevole di undici Consiglieri comunali, mentre sono stati tre i voti contrari e quattro gli astenuti. Sull’argomento in questione il dibattito è stato vivace, ma sempre sereno. Tutti gli attori hanno operato nel pieno rispetto delle posizioni altrui. Ciascuno ha votato secondo il proprio libero convincimento.

Il Consiglio Comunale approvando il Registro delle Unioni Civili ha consentito al nostro Ente di fare un importante passo avanti nel campo dell’estensione dei diritti. Il Sindaco Pierenzo Muraglie ha informato il Consiglio comunale dell’avvenuta convocazione della Conferenza di servizi per discutere con il Consorzio di bonifica n.8 di Ragusa, il Genio Civile, la Prefettura e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa dei danni cagionati dal maltempo ai produttori agricoli ed allevatori e dei rimedi urgenti da assumere.
La Conferenza di Servizi servirà soprattutto a definire le competenze sui canali presenti nel bassopiano ispicese affinché ciascuno possa operare secondo i propri doveri. Il Consiglio comunale ha discusso altresì sulle problematiche attinenti la viabilità della statale SS.115.
Il Sindaco, anche in questo caso, si è riservato di assumere, previa Conferenza di servizi con l’Anas, i provvedimenti necessari per alleggerire l’arteria del traffico pesante che interessa il cuore del centro urbano.
Il Sindaco, tutti i componenti della Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri di maggioranza continuano a lavorare per far ripartire e rinascere la città di Ispica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa