Ricorrenza del 4 novembre. Il Sindaco: “Un ringraziamento alle forze dell’ordine per averci garantito libertà e democrazia”. Deposta una corona d’alloro al Monumento ai caduti di Modica

4 novembre il corteo

“Il ringraziamento della città e mio personale alle forze dell’ordine che con sacrifico e abnegazione garantiscono sicurezza e serenità alla comunità. Sono quelle stesse forze che hanno saputo garantire l’assetto democratico e la libertà nel Paese pagando costi altissimi tra quanti hanno dato la loro vita per assicurare l’ordine costituito e l’unità della nazione”.

Con queste parole il sindaco, Ignazio Abbate, ha inteso ringraziare le forze dell’ordine, presenti al Monumento dei caduti con i vertici locali dell’Arma dei Carabinieri, con il capitano Edoardo Cetola e della Polizia di Stato con il dirigente, Maria Antonietta Malandrino e il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro; presenti l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, gli ufficiali in congedo e i rappresentanti dell’associazione nazionale dei carabinieri.
La giornata commemorativa era iniziata con un corteo che da Piazza Principe di Napoli si è portato sino al Monumento ai Caduti dove il primo cittadino ha deposto una corona d’alloro e poco prima i partecipanti si sono raccolti sulle note del silenzio d’ordinanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa