“LEGGE DI STABILITÀ NAZIONALE: LE RIFORME OLTRE LO STRETTO”. A RAGUSA SABATO PROSSIMO 14 NOVEMBRE

Il Governo Renzi ha recentemente presentato la Legge di Stabilità 2016. Le ricadute per la Sicilia in termini di occupazione e sviluppo sono molto importanti. Se ne parlerà sabato prossimo 14 novembre alle 17,30 nell’appuntamento promosso dal Partito Democratico presso l’auditorium della Scuola regionale dello Sport di Sicilia. Numerose le misure in favore dell’agricoltura, ed ancora l’esenzione dell’imposta sulla prima casa, la riduzione del 3,5% dell’Ires, la possibilità per le imprese che investono in beni strutturali di dedurre sull’acquisto.

Leggi tutto“LEGGE DI STABILITÀ NAZIONALE: LE RIFORME OLTRE LO STRETTO”. A RAGUSA SABATO PROSSIMO 14 NOVEMBRE

5 MODI PER SMETTERE DI RUSSARE…ANCHE GRAZIE AL FITNESS

Il russare notturno è un fenomeno molto diffuso: lo fa il 40-50 per cento degli uomini tra i 45 e i 60 anni. Ma anche le donne ne soffrono. Se vuoi assicurare una notte di sonno al tuo partner segui questi semplici consigli.
Evita tutto ciò che provoca il russare: alcool (riduce il tono dei muscoli nella parte posteriore della gola), sonniferi, caffè e cibi grassi consumati prima di andare a dormire peggiorano il problema perché rilassano i muscoli della gola e restringono le vie aeree. Anche il fumo ne è una causa.

Leggi tutto5 MODI PER SMETTERE DI RUSSARE…ANCHE GRAZIE AL FITNESS

“Comprensivo” Rogasi di Pozzallo: la scuola si apre al territorio

“La scuola si apre al territorio e sfrutta ogni possibile occasione per arricchire l’offerta formativa.” Così la dirigente del Comprensivo “Rogasi”, Grazia Basile, ha commentato le iniziative promosse dal Comune di Pozzallo, assessorato alla cultura, per la commemorazione dei caduti in guerra e per la festa delle Forze dell’Ordine, facendo partecipare le proprio classi alle varie iniziative promosse.

Leggi tutto“Comprensivo” Rogasi di Pozzallo: la scuola si apre al territorio

PRESENTATA LA SEGRETERIA DEL CIRCOLO RINASCITA DEMOCRATICA DEL PD DI RAGUSA

Giovani, donne, idee, contenuti, proposte e tanto entusiasmo. Sono queste le coordinate caratterizzanti la nuova segreteria del circolo Rinascita Democratica del Pd di Ragusa presentata questa mattina nella sede di via Meli, alla presenza del presidente provinciale del partito, Mario D’Asta, che del circolo è stato uno dei fondatori. Il segretario Tony Francone ha parlato di un percorso teso ad aggregare il più possibile, all’interno del circolo, nuove personalità della società civile per creare un progetto di città alternativo a quello dell’attuale amministrazione.

Leggi tuttoPRESENTATA LA SEGRETERIA DEL CIRCOLO RINASCITA DEMOCRATICA DEL PD DI RAGUSA

Presentato ieri a Modica lo Sportispica di Seconda Categoria

Ieri presso la struttura ricettiva alberghiera Casa CioMod a Modica, dalle ore 19.00 si è svolta la presentazione della prima squadra della città di Ispica, Sportispica, che milita in seconda categoria e che è stata accoppiata alla presentazione del nuovo marchio di gestione di strutture alberghiere di prima scelta che porta il nome di MY HOTELS. Il direttore generale, Ray Lo Faso,

Leggi tuttoPresentato ieri a Modica lo Sportispica di Seconda Categoria

Ennesimo sbarco ieri al Porto di Pozzallo.

Nel primo pomeriggio di ieri è approdata al porto di Pozzallo la nave della Guardia Costiera con a bordo 713 migranti di varia nazionalità, tra cui siriani, eritrei, subsahariani e nordafricani. La Questura di Ragusa ha predisposto un accurato servizio istituzionale volto all’ accoglienza dei  migranti, garantendo che le relative operazioni si svolgessero in condizioni ottimali sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza, anche in condizioni metereologiche avverse, atteso che a tratti ha piovuto intensamente.

Leggi tuttoEnnesimo sbarco ieri al Porto di Pozzallo.

Cambiamo Davvero Ispica. L’amministrazione comunale di Ispica contro il Baratto Amministrativo e i diritti dei contribuenti.

La neo amministrazione comunale di Ispica, ad esclusiva trazione PD, durante l’ultimo consiglio comunale ha dato il meglio di sé bocciando ben due iniziative presentate dalla minoranza: la sistemazione di due strade e la proposta del baratto amministrativo. La prima proposta a firma del nostro consigliere comunale Massimo Spataro, riguardava un emendamento al Programma Triennale delle opere pubbliche, col quale si voleva anticipare e sanare una delle inadempienze dell’ex amministrazione, ovvero di asfaltare e completare

Leggi tuttoCambiamo Davvero Ispica. L’amministrazione comunale di Ispica contro il Baratto Amministrativo e i diritti dei contribuenti.

Ragusa. Ieri conferenza stampa del Laboratorio politico 2.0

Conferenza stampa a Ragusa ieri mattina presso la sede del Laboratorio politico 2.0, presenti, tra altri, il portavoce Sonia Migliore, il presidente Claudio Castilletti, il Consigliere comunale Manuela Nicita e l’avvocato Filippo Basile dello studio legale etneo Libertini & Associati, per illustrare le controdeduzioni alla relazione dell’Amministrazione Piccitto, redatta in risposta alla interrogazione sull’attività di volontariato comunale e al conflitto di interessi tra un consigliere comunale e i progetti avviati dalla stessa amministrazione.

Leggi tuttoRagusa. Ieri conferenza stampa del Laboratorio politico 2.0

Pozzallo, nuovo furto nella zona industriale. Svuotati serbatoi di carburante della Beton 5. Tentato furto alla Moak

Svuotati i serbatoi dei mezzi dell’impresa di calcestruzzo “Beton 5”. I camion erano parcheggiati nel piazzale antistante allo stabilimento che si trova sulla ex strada provinciale 45. I ladri hanno agito di notte. Il danno è in corso di quantificazione. Ignoti hanno tentato di rubare anche nella sede della Moak,

Leggi tuttoPozzallo, nuovo furto nella zona industriale. Svuotati serbatoi di carburante della Beton 5. Tentato furto alla Moak

Circonvallazione Ortisiana- zona 167 a Modica. Il Sindaco: “Massima attenzione per il Quartiere”

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, fa chiarezza su alcune notizie emerse in questi giorni, circa la mancanza di interventi nella zona 167 e più precisamente nella Circonvallazione Ortisiana. “Al contrario di quanto qualcuno ha dichiarato – dice il primo cittadino – tantissimi sono gli interventi effettuanti proprio nella zona della circonvallazione a cominciare dall’illuminazione che negli anni precedenti era funzionante solo a tratti, mentre adesso è stata ripristinata in tutte le zone dove insistono gli impianti pubblici.

Leggi tuttoCirconvallazione Ortisiana- zona 167 a Modica. Il Sindaco: “Massima attenzione per il Quartiere”

Protestano i genitori degli alunni della scuola S. Teresa a Modica Alta per le condizioni dell’edificio

Sembrano dubbie le condizioni igienico- sanitarie dell’Istituto di istruzione primaria e secondaria di primo grado “S. Teresa” a Modica Alta. Forti lamentele arrivano dai genitori dei bambini iscritti alla scuola. In seguito alla nevicata del 31 dicembre 2014, la rete di copertura del piccolo cortile, interno alla scuola, è andata distrutto per via del peso delle neve.

Leggi tuttoProtestano i genitori degli alunni della scuola S. Teresa a Modica Alta per le condizioni dell’edificio

Modica, Ivana Castello(PD): “Qual è l’attuale situazione del depuratore di Fiumara?”

Da un po’ di tempo il funzionamento del depuratore di contrada Fiumara è stato coperto da una cortina di disinteresse e di silenzio”. Lo fa rilevare in una nota il consigliere comunale del Partito Democratico, Ivana Castello. “L’ho lasciato a quando il dirigente generale dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità ha emesso il decreto n. 710 del 4 giugno 2015,

Leggi tuttoModica, Ivana Castello(PD): “Qual è l’attuale situazione del depuratore di Fiumara?”

ACATE. SICUREZZA DEL TERRITORIO: ARRESTATO UN PREGIUDICATO

Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale di Ragusa al fine di reprimere i reati in genere, specie quelli di natura predatoria.

Leggi tuttoACATE. SICUREZZA DEL TERRITORIO: ARRESTATO UN PREGIUDICATO

IL RADUNO PRECAMPIONATO PER ARBITRI E OSSERVATORI IN FORZA ALL’AIA DI RAGUSA OSPITATO A SANTA CROCE CAMERINA

Lo stadio Kennedy e la biblioteca comunale di Santa Croce Camerina hanno ospitato, nei giorni scorsi, il raduno precampionato per arbitri e osservatori in forza all’organico tecnico sezionale di Ragusa dell’Aia. A fare gli onori di casa l’assessore comunale allo Sport, Marianna Cuciti, accompagnata dal vicesindaco Francesco Corallo, che ha portato i saluti del primo cittadino Franca Iurato.

Leggi tuttoIL RADUNO PRECAMPIONATO PER ARBITRI E OSSERVATORI IN FORZA ALL’AIA DI RAGUSA OSPITATO A SANTA CROCE CAMERINA

LA RIFORMA DELLE ESECUZIONI IMMOBILIARI E LA PROBLEMATICA DELLE ASTE GIUDIZIARIE, LUNEDI’ POMERIGGIO UN SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO NELLA SEDE DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI RAGUSA

“La riforma delle esecuzioni immobiliari nel decreto legge 83/2015”. E’ il tema del seminario di approfondimento promosso per lunedì 9 novembre dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Ragusa e dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Ragusa e Modica. Ad aprire i lavori, che prenderanno il via alle 15,30 e si terranno nella sede dell’Ordine in via Martoglio 5 a Ragusa, il presidente dell’Odcec Daniele Manenti,

Leggi tuttoLA RIFORMA DELLE ESECUZIONI IMMOBILIARI E LA PROBLEMATICA DELLE ASTE GIUDIZIARIE, LUNEDI’ POMERIGGIO UN SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO NELLA SEDE DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI RAGUSA

COMISO. RAPINA AI DANNI DELLA FILIALE DELLA BANCA CARIGE: INDAGANO I CARABINIERI.

Nella giornata di ieri, intorno alle ore 16.00, a Comiso, due uomini, di cui uno armato di pistola, e con il volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno della filiale della Banca Carige di via San Biagio e, dopo aver scavalcato il bancone, si sono fatti consegnare circa 6.000 euro dagli addetti alle casse, allontanandosi subito dopo a piedi per le vie del centro cittadino.

Leggi tuttoCOMISO. RAPINA AI DANNI DELLA FILIALE DELLA BANCA CARIGE: INDAGANO I CARABINIERI.

Domani arriva il San Cataldo e la Pallamano Ragusa vuole allungare a tre la serie di vittorie

Non c’è due senza tre. E la Pallamano Ragusa vuole provarci. Dopo i due successi consecutivi che hanno caratterizzato la fase d’esordio nel campionato di Serie B, il sette allenato da Danilo Scalone scenderà in campo domani, domenica 8 novembre, con inizio fissato alle 16, alla palestra “Sebastiano Parisi” di via Bellarmino con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la propria dotazione di punti. Arriva il San Cataldo Giovanni Paolo II, squadra tradizionalmente ostica, che potrebbe rendere la vita difficile ai padroni di casa.

Leggi tuttoDomani arriva il San Cataldo e la Pallamano Ragusa vuole allungare a tre la serie di vittorie

IL CENTRO STORICO DI RAGUSA SUPERIORE SEMPRE PIU’ IN MANO ALLA DELINQUENZA, LA DENUNCIA DI ELISA MARINO

Una utilitaria su un cric. Senza i quattro pneumatici. Perché erano stati rubati nella notte. Scene mai viste a Ragusa. Soprattutto in centro. Lo denuncia la consigliera comunale Elisa Marino dopo avere preso atto dell’episodio, di cui è stata informata ieri mattina intorno alle 9,15 e subito, a quanto pare, diventato virale sul web a testimoniare la gravità dell’episodio. “Una riflessione – afferma la consigliera – s’impone su quello che sta diventando il centro storico superiore. Tra l’altro, il fatto è accaduto sul ponte Pennavaria,

Leggi tuttoIL CENTRO STORICO DI RAGUSA SUPERIORE SEMPRE PIU’ IN MANO ALLA DELINQUENZA, LA DENUNCIA DI ELISA MARINO

Basket. Il Coach della Vigor Santa Croce Di Stefano presenta il derby: “Ragusa ci somiglia, limitiamo gli errori”

Si avvicina l’appuntamento con il derby. Domenica, con inizio alle 18.30, il palazzetto Santa Rosalia di Santa Croce ospiterà la sfida fra Emmolo S.&C. srl Vigor Santa Croce e Nova Virtus Ragusa, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C Silver. “Contiamo molto sul pubblico, che mai come stavolta può essere il nostro sesto uomo in campo – dichiara alla vigilia coach Giancarlo Di Stefano -. Il derby è una partita dal sapore particolare. Se aggiungiamo che è anche uno scontro diretto per la salvezza, allora dà spunti motivazionali ancora più grandi”.

Leggi tuttoBasket. Il Coach della Vigor Santa Croce Di Stefano presenta il derby: “Ragusa ci somiglia, limitiamo gli errori”