Circonvallazione Ortisiana- zona 167 a Modica. Il Sindaco: “Massima attenzione per il Quartiere”

circonvallazione ortisiana

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, fa chiarezza su alcune notizie emerse in questi giorni, circa la mancanza di interventi nella zona 167 e più precisamente nella Circonvallazione Ortisiana. “Al contrario di quanto qualcuno ha dichiarato – dice il primo cittadino – tantissimi sono gli interventi effettuanti proprio nella zona della circonvallazione a cominciare dall’illuminazione che negli anni precedenti era funzionante solo a tratti, mentre adesso è stata ripristinata in tutte le zone dove insistono gli impianti pubblici.

E’ stato attivato il nuovo impianto che ha contribuito a rendere sicuro tutto il tratto della zona che porta fino all’incrocio Fiat, comprese le torri faro che rendono più sicura la viabilità nelle rotatorie. E questo, solo per quanto riguarda gli impianti di illuminazione nella zona 167 è stata particolarmente attenzionata a 360° in tutti i settori, vedi la scerbatura, non credo che prima di adesso la zona, sia stata così pulita sotto questo aspetto, certo – continua il Sindaco – non possiamo intervenire nelle parti che appartengono ai condomini o al privato, mentre siamo intervenuti e interverremo con cadenza costante ogni volta che la zona ha bisogno di essere scerbata. Per quanto riguarda invece le strade, sono stati effettuati interventi laddove era necessario e sempre nell’immediatezza, non siamo solo intervenuti sulle strade interessate al Contratto di Quartiere, abbiamo però trovato delle soluzioni, che da qui a breve, ci consentiranno di completare i lavori, con il rifacimento della pavimentazione a partire dalla rotatoria Fiat fino alla Galleria Solaria, ivi compreso il Corso Sandro Pertini, così da poter rendere più vivibile tutta la zona interessata, che dovrà rappresentare una vera e propria Oasi. Importante ricordare i lavori effettuati nella scuola Treppiedi Sud, dove siamo interventi nella cura della parte esterna, totalmente abbandonata e adesso resa accogliente in ogni sua parte a cominciare dal rifacimento dei soffitti e dell’impianto di illuminazione, rendendo la scuola finalmente sicura e funzionale. Mi preme evidenziare che la zona è fortemente attenzionata infatti, in questi giorni è stato siglato un contratto che riguarda proprio i lavori di manutenzione straordinaria, di opere necessarie all’abbattimento delle barriere architettoniche. che finalmente permetteranno a quanti hanno difficoltà, a potersi muovere più liberamente senza il dubbio di riuscire a raggiungere un determinato luogo a causa delle barriere architettoniche. Importante, non dimenticare – continua il Sindaco – la realizzazione della bambinopoli nella piazzetta di fronte alla Chiesa della Madonnina delle Lacrime, dove finalmente i genitori possono accompagnare i propri bambini e rimanere sereni.
Quindi non credo che il Quartiere sia stato trascurato o addirittura abbandonato, desidero assicurare a quanti risiedono nella zona la massima attenzione da parte di quest’amministrazione, come del resto facciamo per tutti gli altri quartiere della Città. Noi non abbasseremo mai la guardia, anzi cercheremo di dare sempre di più ad ogni quartiere , per far si che ogni cittadino abbia servizi adeguati e soprattutto efficienti per il vivere bene e migliorare la propria qualità della vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa