Il Comune di Monterosso Almo ottiene 150.000 euro dall’Istituto di Credito Sportivo per la ristrutturazione del Campetto Polivalente di via Padre Pio.

soldi

Il Comune di Monterosso Almo, unico in provincia di Ragusa, ottiene la somma di 150mila euro dall’Istituto di Credito Sportivo per la ristrutturazione del Campetto Polivalente di via Padre Pio. Infatti i Comuni grazie ad un accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Anci e l’Istituto di Credito Sportivo, hanno potuto ottenere mutui a tasso zero per la realizzazione e/o la ristrutturazione di spazi sportivi scolastici. Sono stati finanziati in tutta Italia 700 comuni.

Il Comune di Monterosso Almo , avendo partecipato alla selezione, presentando un progetto redatto dall’Ufficio Tecnico in collaborazione con due ingegneri monterossani, Angelo Galia e Paolo Cannizzo, ha ottenuto la somma di 150.000 euro per la ristrutturazione del Campetto Polivalente di via Padre Pio, che come è noto a tutti è una struttura condivisa con l’Istituto Comprensivo ” Luigi Capuana”. ” Ringrazio i tecnici ed il dirigente scolastico Claudio Linguanti – afferma il primo cittadino Paolo Buscema – per la loro fattiva collaborazione i quali hanno permesso alla nostra comunità di raggiungere un obiettivo che l’Amministrazione Comunale si era prefissa, cioè quello di avere una opera sportiva agibile e fruibile a norma di legge. La soddisfazione maggiore – conclude il sindaco Buscema – è che in provincia di Ragusa siamo stati gli unici ad avere ottenuto questo mutuo. Siamo stati inseriti al 568° posto della graduatoria nazionale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa