LA PRO VOLLEY TEAM MODICA VINCE IN CASA FA POKER E CONFERMA IL PRIMATO SOLITARIO

stafania madonia 1 (1)

Sono tornate ad affrontarsi Pvt Modica e Ard Termini Volley a distanza di cinque mesi dalla finale dei playoff gold di serie C. Allora ad avere la meglio,anche se sconfitte,le ospiti che festeggiarono la promozione diretta. Sabato la rivincita biancorossa è arrivata puntuale. Un 3-0 senza repliche che vale la quarta vittoria consecutiva e la vetta solitaria della classifica.

La Pvt impiega qualche minuto ad entrare in partita, quasi sorpresa da un avvio così veemente delle palermitane. 3-8 al primo intervallo. La forbice si riduce già al secondo, Mercanti orchestra alla perfezione e Vittorio prende anche l’imprendibile. Il recupero è inesorabile, la Pvt entra in controllo del set che si è rivelato più duro del previsto anche per la buona prestazione della formazione ospite.
Di tutt’altra pasta l’approccio delle padroni di casa al secondo set. Piscopo due volte, Corallo e Di Emanuele arrivano al primo tecnico sul punteggio di 8-5. Cianci è presente e Mercanti la cerca con una certa continuità. Nel Termini la sola Lo Iacono non basta. La Pvt arriva al massimo vantaggio sul 23-16 grazie ad un ace di Gabriella Mercanti. Una palla corta di Scirè sulla rete vale il 25-18.
È Piscopo show nel terzo set. 7 punti su 8 fino al tecnico portano la sua firma, una varietà di colpi completa con tanto di chiusura con ace. Esordio per Selene Richiusa che si toglie anche lo sfizio di mettere a terra il suo primo pallone in serie B. L’abbraccio delle compagne la dice lunga sullo spirito di gruppo che questa Pvt ha raggiunto. L’importanza di un grande libero si vede sul punto del 16-9 quando Federica Vittorio va a raccogliere una palla proibitiva che Mercanti trasforma in punto. Applausi per Vittorio che si conferma tra i migliori interpreti della specialità. C’è spazio anche per RoSmina Licitra che prende il posto di Di Emanuele mentre Richiusa segna il secondo e terzo punto facendosi apprezzare anche per un paio di recuperi notevoli. L’attacco fuori di Scirè mette la parola fine. La Pvt vola anche se coach Cutrona vuole tenere un profilo basso: ” Sono contento per la vittoria, non era assolutamente scontata. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, con giovani interessanti che sarà un problema per tutti da affrontare. All’inizio abbiamo sofferto il loro gioco veloce, poi abbiamo preso le misure e abbiamo giocato meglio. Siamo in testa alla classifica e ci godiamo il momento”.

Pvt Modica – Ard Termini Volley3-0 (25/19, 25/18, 25/12)

Pvt:Mercanti 5, Cianflone 2, Piscopo 18, Corallo 13, Di Emanuele 7, Cianci 7, Richiusa 3, Licitra, Vittorio Lib. Zaccaria Ne, Cassibba Ne, Fiore Ne, Gabriele Ne. All: Cutrona Assist: Madonia

Ard :Agostinelli 2, Caruso, Anzà, Balsamo 8, Lo Iacono 10, Scirè 10, Scarpulla 3, Pirrone 3, Moltrano 4, Russo Ne, Scimè Lib. All: Adornetto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa