CONAD SCHERMA MODICA. WEEKEND DI GARA A RAVENNA PER GLI SPADISTI UNDER 14

gianca

Inizia ufficialmente la stagione agonistica nazionale per il vivaio della Conad Scherma Modica che di recente aveva già esordito a livello regionale proprio a Modica. Sabato 14 e domenica 15 novembre prenderà il via a Ravenna il Grand Prix Kinder+ Sport di spada, il circuito nazionale under 14 che vedrà in gara sulle pedane del Pala De Andrè oltre mille partecipanti provenienti da tutta Italia.

Presenti anche i giovanissimi spadisti del sodalizio modicano guidati dal Maestro Giancarlo Puglisi che per questa occasione ha convocato Francesco Sigona e Nicolò Iemulo nella categoria Allievi, Gaetano Spada e Alessandro Lucifora nella categoria Ragazzi e Davide Desè nella categoria Giovanissimi.
La Conad Scherma Modica parte dunque fiduciosa e carica, considerando gli splendidi risultati ottenuti due settimane fa nel corso della prima prova regionale.
Continua invece altalenante la stagione di Giorgio Avola, reduce dalla trasferta di Tokyo da cui non sono arrivati grandi risultati.
Nella prova individuale Avola si è fermato al secondo match di eliminazione diretta per mano del coreano Choi con il punteggio di 15-14, stesso punteggio con il quale “il Conte” si era invece affermato al primo turno sul compagno di squadra Valerio Aspromonte.
Davvero stregata la tappa giapponese per tutti gli azzurri, considerato che Baldini, Cassarà e Daniele Garozzo si sono fermati tutti e tre ad un passo dal podio.
Nemmeno la prova a squadre è servita a riscattare un weekend poco fortunato; il quartetto azzurro composto da Avola, Baldini, Cassarà e Garozzo ha prima superato la Germania e poi si è arreso alla Cina uscendo di scena ai quarti di finale e chiudendo al sesto posto.
Sicuramente in casa azzurra si attende il prossimo appuntamento internazionale, il Grand Prix FIE in programma a Torino dal 27 al 29 novembre, per un pronto riscatto e per riprendere la corsa verso Rio 2016 con maggior convinzione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa