A Ragusa celebrato il 12° anniversario della strage di Nassiriya e 7^ ricorrenza della Giornata del Ricordo “delle vittime militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”.

SONY DSC

Stamattina nel piazzale antistante la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, è stata celebrata, in forma strettamente privata, la cerimonia in ricordo dei caduti della strage di Nassiriya e della 7^ giornata del “Ricordo delle vittime militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”. All’evento, oltre al Comandate Provinciale, Sigismondo Fragassi, ha partecipato una rappresentanza degli Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio a Ragusa, nonché una rappresentanza dell’Associazione Carabinieri in congedo.

Durante la cerimonia, dinanzi al monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya, posto davanti alla caserma “Podgora”, è stata deposta una corona d’alloro, fornita dall’Amministrazione Comunale di Ragusa, ed è stata letta la preghiera per la pace.

La funzione religiosa è stata officiata da padre Giuseppe Ramondazzo, parroco della parrocchia Santa Rosalia e da padre Giorgio Occhipinti, cappellano dell’Ospedale Civile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa