Modica, Attività del Nope. Nel mese di ottobre quindici persone denunciate

saro-cannizzaro

Quindici persone denunciate all’autorità giudiziaria, settantuno le pratiche espletate di cui quattordici di polizia giudiziaria e sessantasette di natura amministrativa. Questo il bilancio a Modica dell’attività del Nope (nucleo operativo di polizia edilizia), coordinate dall’ispettore, Giuseppe Gintoli, nello scorso mese di ottobre. I sopralluoghi effettuati sono stati quarantatré nei trentuno giorni interessati, mentre i controlli e le verifiche inerenti all’attività urbanistica – edilizia sono stati diciassette, quelli connessi all’attività ecologica tredici.

I controlli per inottemperanza alle ordinanze di urbanistica, protezione civile, ecologia e scerbatura diciassette, mentre sedici sono state le pratiche di scerbatura nel territorio. La Procura della Repubblica di Ragusa ha dato tre deleghe d’indagini di polizia giudiziaria.
“Come si evince dai dati che abbiamo in possesso giornalmente – dichiara il comandante, Rosario Cannizzaro – il controllo del territorio è costante e riusciamo a garantire, con le due sole unità operative, buoni risultati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa