Ottima partecipazione degli studenti di 1° Grado dei Comuni montani al 28° Concorso annuale “Un Poster per la Pace”

un poster per la pace

I Lions Club “Ragusa Monti Iblei”, che raggruppano le località di Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi e Ragusa, con presidente Gaetano Gibilisco, hanno organizzato anche per quest’anno il 28° Concorso annuale “Un Poster per la Pace” del Lions International. Si tratta di  un concorso internazionale che incoraggia i ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni ad esprimere in modo creativo il proprio ideale di pace. Il tema del concorso 2015/2016 è “Condividi la Pace” un tema molto attuale, in relazione anche agli avvenimenti di queste settimane.

Il concorso è aperto agli studenti di età compresa tra 11 e 13 anni alla data del 15 novembre. A questo concorso hanno partecipato gli studenti delle scuole medie di Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo i quali hanno creato un disegno individuale ed originale usando chi la matita, il pastello, la penna, il pennarello, la pittura ed i gessetti. Una Commissione composta dai Dirigenti Scolastici, dai Docenti di Arte e Immagine e dal Presidente del Lions Club Ragusa Monti Iblei in questi giorni sceglierà l’elaborato da inviare per la progressione fino alla sede Centrale per le finali. Le opere saranno giudicate in base alla loro originalità, al merito artistico ed alla illustrazione del tema. Tutti gli elaborati, ad eccezione dell’elaborato indicato per concorrere al Premio Internazionale, saranno oggetto di una mostra che si terrà nel nostro territorio, al termine del quale saranno premiate le tre opere più significative.

nella foto un momento della visita del presidente Gaetano Gibilisco alla scuola media di Monterosso Almo tra gli studenti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa