La Volley Modica perde l’imbattibilità casalinga. Vince Lamezia 0-3

volley

Un primo set infinito vinto dalla formazione che ha sbagliato meno. Questa l’estrema sintesi del primo parziale che la Volley Modica ha tenuto spesso in mano per gran parte del suo svolgimento salvo poi perdersi nel classico bicchiere d’acqua ai vantaggi. I padroni di casa hanno provato a piazzare lo strappo in prossimità del primo time out tecnico quando sono riusciti ad andare sul 16-13. Passaggio a vuoto immediatamente successivo è vantaggio Lamezia 17-16.

Si va fino ai vantaggi. Modica ha quattro palle set ma non riesce a sfruttarle. Un errore grossolano, palla spiovente lasciata cadere nel vuoto, regala il set point ai lametini che lo sfruttano e si aggiudicano il set 31-29.
Ancora un avvio di set contraddistinto da molti errori nel secondo. Tra invasioni fischiate ai modicani e palleggi poco puliti non sanzionati al Lamezia si arriva al 6-9. La Volley dei primi due parziali è però troppo fallosa e non riesce a riprendere l’avversario. Scavino le prova tutte dalla panchina ma cambiando i fattori il risultato non cambia. Lamezia si dimostra squadra più esperta e nel momento centrale del set riesce a dare l’allungo decisivo. Gli errori, provocati anche da un evidente scoramento, si susseguono senza sosta in casa Modica e un pallonetto di Butera chiude anche il secondo parziale 25-19.
Va tutto storto oggi al Modica. 4-8 al primo tecnico con due battute sbagliate e due invasioni dei padroni di casa a dicono lunga sulla luna storta. La Volley viene doppiata 6-12, Scavino chiama tempo e prova a riportate in partita i suoi mettendo in campo Brucia per Modica. Neri nel Lamezia si conferma un signor palleggiatore e fa girare bene la sua squadra distribuendo il gioco in maniera uniforme e trovando anche lo spazio per ritagliarsi qualche soddisfazione personale. 9-16 al secondo tecnico. Il secondo arbitro continua a vedere invasioni dalla parte modicana e fischia la sesta sul 13-19. Lamezia sfrutta al meglio la terza di nove palle match e porta a casa i tre punti restando nei piani alti della classifica.
Giornata da dimenticare per la Volley che perde la seconda partita di seguito e pareggia le due vittorie di inizio di torneo. Da sabato si ricomincia un nuovo campionato con i tanti giovani modicani che devono crescere per reggere l’urto con un campionato difficile come la B-2.

Volley Modica – Raffaele Lamezia 0-3 (29/31, 19/25, 17/25)
Modica: Salerno 17, Cavallo 1, Chillemi G 6, Assenza 4, Pappalardo 8, Modica 3, Brucia 3, Chillemi S 1, Beninato, Amore, Sortino Lib.
All: Scavino
Assist: Carpenzano – Sgarlata
Lamezia: Graziano 1, Citriniti 5, Neri 5, Porfina 8, Sacco 7, Butera 6, Remo 8, Procopio, Notte ne, Sacco Lib

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa