ESCE LA CINQUINA SULLA RUOTA DI BARI, FESTA PRO VOLLEY TEAM MODICA

selfie castellana

Una straordinaria Pro Volley Team Modica vince a Bari sul difficile campo del Grotte di Castellana Volley e rimane a punteggio pieno in vetta alla graduatoria. E’ stata una partita praticamente perfetta quella delle biancorosse su uno dei parquet più importanti nel mondo pallavolistico del Sud Italia contro un’ottima squadra che reciterà sicuramente un ruolo di primo piano in questo torneo. La squadra di coach Cutrona ha girato alla perfezione, orchestrata magistralmente da Gabriella Mercanti, sempre più leader la palleggiatrice palermitana.

Corallo e Piscopo, ancora una volta top scorer dell’incontro per la quinta volta su cinque, ringraziano e passano con impressionante regolarità. Ma mai come quest’anno è l’intero gruppo a girare a mille. La regolarità di capitan Di Emanuele, la solidità di Cianflone e Cianci, l’elasticità di Vittorio che recupera palloni impossibili solo da pensare. E poi ancora il contributo che arriva dalla panchina con Licitra e Richiusa alle quali si aggiungono le scalpitanti Gabriele e Zaccaria, l’importanza di poterci contare è fondamentale per l’allenatore che a sua volta si sta dimostrando pienamente all’altezza della situazione, gestendo con certosina attenzione tutte le risorse a sua disposizione.
Sulla partita di Bari poco da dire in quanto allo svolgimento. Le modicane sono sempre state avanti fin dai primi scambi. Mai avuto il minimo dubbio su dove sarebbero andati i tre punti. E non si dimentichi che si è giocato in casa della quinta in classifica,il che accresce ancora di più l’importanza della vittoria. “Volevo ringraziare il Castellana Grotte per l’accoglienza che ci hanno riservato – commenta il presidente Ferro – e il loro pubblico che alla fine ci ha anche applaudito. Sono esempi importanti di sportività che è giusto sottolineare. Sulla partita posso dire solo di essere contento, di goderci il momento senza esaltarci troppo. Continuiamo su questa strada senza pensare alle cinque vittorie consecutive e al prima solitario in classifica. Ancora è troppo presto per fare i conti, ci sono tante altre formazioni competitive nel nostro girone. Magari prima della sosta natalizia potremo tracciare un primo bilancio e fissare i nostri obiettivi”.

Grotte di Castellana Volley – Modica 0-3 (13/25, 19/25, 15/25)

Grotte di Castellana Volley: irlando 8, Ragone 4, Tanese 1, Lattanzio 8, Clementi 1, Salamida 5, Monna, Sibilia M, Sibilia Ma. Lib, Renna ne, Bruno Ne. All: Ciliberti

Pvt Modica:  Richiusa, Mercanti 2, Cianflone 6, Cianci 2, Piscopo 16, Corallo 11, Di Emanuele 8, Vittorio lib,Gabriele ne,Licitra Ne

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa