Modica, Gara raccolta RSU. Si ricompone la commissione UREGA per la gara di appalto. Il 24 novembre si avvia la procedura per l’apertura delle sette buste

comune di modica

Le sette buste contenenti l’offerta per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati saranno vagliate martedì 24 novembre quando alle ore 15.00 si insedierà la commissione all’UREGA (Ufficio regionale espletamento gare d’appalto) di Ragusa. La commissione è stata ricomposta con il rientro delle dimissioni del presidente, il dr. Francesco Marsala, presidente UREGA Siracusa e del suo vice, Loredana Pace, vice presidente UREGA di Agrigento.

Ha comunicato la notizia, questo pomeriggio al Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè che aveva incontrato il primo cittadino nella sede della Prefettura, su questo argomento, mercoledì 11 novembre.
In quella occasione il sindaco aveva illustrato, al rappresentante del governo, tutte le perplessità e le preoccupazioni legate al ritardo con il quale non veniva esperita la gara di appalto malgrado le sette buste con l’offerta erano state depositate dal 17 settembre u.s.
“Devo sentitamente a nome della giunta e mio personale, ringraziare il prefetto di Ragusa, Vardè, commenta il Sindaco, per la sensibilità e disponibilità dimostrate alla mia richiesta di accelerare lo svolgimento della gara di appalto. Rientrate le dimissioni sia del presidente nominato dell’UREGA di Ragusa e della sua vice, si è ricomposta la commissione che potrà adesso assegnare l’appalto. Ritengo di potere invitare il prefetto di Ragusa a continuare a monitorare la situazione attesa l’importanza della gara per il grande impatto positivo che avrà sulla collettività”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa