Il sindaco, Ignazio Abbate, ha presenziato ieri all’inaugurazione della sede dell’associazione “Trinacria Itinerari” nel complesso conventuale dei Carmelitani in Piazza Matteoti. E’ stata la presidente, Annalisa Di Grandi, a tagliare il nastro e a dare in benvenuto ad un’iniziativa che nasce da una convenzione che l’associazione ha sottoscritto con il Comune di Modica.
Il sindaco nel corso del suo intervento ha inteso rimarcare la validità del progetto di “Green Tours, itinerari del gusto”, finanziato dall’ UE che si pone l’obiettivo della fruizione del territorio, attraverso il binomio paesaggio – enogastronomia, che parte dal centro storico sino alla campagna con i suggestivi paesaggi e i siti culturali. Percorsi che potranno essere compiuti con diversi mezzi di locomozione, che sono messi a disposizione dall’associazione, a beneficio dei turisti e dei visitatori.
Il sindaco ha inteso ringraziare quanti, dagli amministratori, ai consiglieri e ai funzionari hanno reso possibile concretizzare questa sinergia che chiude una programmazione che governa la fruizione dei siti più importanti della città.