Autostrada Rosolini-Modica. Niente stop, ci sono i fondi

tratto autostradale

La Regione Sicilia accrediterà oggi al Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) i 13.800.000 euro che servono per saldare il secondo Sal (stato di avanzamento lavori) dei lotti 6, 7 e 8 dell’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela, cioè i lotti che vanno da Rosolini a Modica.

I lavori sono realizzato dal raggruppamento temporaneo Cosige, formato da Società Italiane Condotte Acque e da Cosedil. Le rassicurazioni arrivano dal vice presidente della commissione Bilancio, l’onorevole Vincenzo Vinciullo, che dieci giorni fa aveva riunito tutti attorno ad un tavolo. «Dalla Ragioniera generale mi dicono – afferma Vinciullo – che ieri sono arrivati dallo Stato circa 163 milioni di euro e che oggi la Tesoreria di Messina della Regione effettuerà il mandato al Cas».

Da fonti amministrative del Cas fino ad ieri l’ente che ha sede a Messina non aveva il flusso bancario dell’accreditamento delle somme da parte della Regione. Il Consorzio Autostrade appena ricevuta la somma è pronto a girare all’impresa i 13.800.000 euro che vanno a saldare il secondo stato di avanzamento lavori anche perchè il terzo deve essere ancora rendicontato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa