Il Fisco a Scuola. Gli studenti della scuola media di Giarratana e Monterosso Almo partecipano al progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate.

fisco a scuola

L’Istituto Comprensivo “”Luigi Capuana”” di Giarratana e Monterosso, diretto da  Claudio Linguanti, ha aderito al progetto, promosso dall’’Agenzia delle Entrate, “Il Fisco a Scuola”. Il Funzionario dell’’Agenzia delle Entrate di Ragusa, Giuseppe Russo, ha incontrato gli studenti  e con l’’ausilio di video e slides ha illustrato i principali compiti dell’’Agenzia. Gli studenti sollecitati dai loro docenti hanno rivolto tante domande pertinenti all’’importante tematica.

Uno dei principali obiettivi che si propone l’Agenzia delle Entrate nello svolgimento delle sue funzioni istituzionali è quello di diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici. Il mondo della scuola è sicuramente una delle sedi più indicate per trasmettere tale messaggio, come dimostrato dai progetti realizzati negli ultimi anni tra l’’Agenzia delle Entrate e Istituzione scolastica. Fondamentale per questo scopo risulta l’attività di informazione della materia fiscale anche nell’’ottica del ruolo dei giovani quali futuri contribuenti.

 nella foto l’incontro svoltosi alla scuola media di Monterosso Almo( a sinistra il funzionario Giuseppe Russo con i ragazzi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa