L’amministrazione comunale di Modica continua a monitorare il recupero del registro informatizzato dopo il grave guasto avvenuto nel febbraio scorso.
La Labinf, società che gestisce il sistema, ha già proceduto al recupero totale della parte anagrafica; è in corso di caricamento degli atti di determine, adottate dal 2004 al 2014, da parte di un gruppo di lavoro formato da tecnici e amministrativi, dipendenti comunali, appositamente costituito.
Con lo stesso procedimento l’amministrazione procederà al ricaricamento di tutti i dati all’interno del programma. “E’ ovvio – dice l’assessore al Personale, Pietro Lorefice – che i tempi tecnici non saranno brevi, ma contiamo di riempire il vuoto informatico che si è creato nel migliore dei modi e nella maniera più celere possibile.
Rimane fermo il fatto, e su questo intendo porre una parola chiara e netta, che non sono mai venute meno le garanzie al cittadino, ai consiglieri e a quanti hanno avuto interesse, le legittime prerogative legate all’accesso e alla visura della documentazione anche datata.
Nel giro di 24 ore il documento è stato messo a disposizione dei richiedenti e ai consiglieri in tempo reale.
Ad oggi non c’è documentazione rimasta inevasa”.