L’Anas non ha i soldi per mettere in sicurezza il tratto di curva della SS. 194 che da Contrada Stazione porta a Monterosso Almo

Paolo Buscema

Dopo le numerose ed insistenti sollecitazioni ad intervenire per la messa in sicurezza dell’avvallamento della sede stradale nel tratto di curva della Strada Statale 194 che da contrada Stazione si immette nel rettifilo che porta a contrada Casale quasi all’entrata di Monterosso Almo, il primo cittadino Paolo Buscema, immediatamente interessatosi, ha ricevuto la risposta dell’Anas.

Quest’ultima ha ribadito, secondo quanto afferma il sindaco Buscema, che il lavoro da fare non è la semplice riparazione dell’avvallamento ma è necessario rifare tutta la struttura della curva per mettere seriamente in sicurezza la statale e  in questo momento non ci sono i soldi. E’ un lavoro da rinviare non appena ci saranno le disponibilità economiche. Tra l’altro è da tenere in considerazione che essendo stato ampliato l’ambito del centro abitato fino in contrada Stazione il limite di velocità in questo tratto di strada statale è di 30 chilometri orari come del resto in tutto il centro abitato. Quindi è importante moderare la velocità e sperare che non succeda alcun incidente. Tutto questo, chi di dovere, è meglio che lo segnala con della segnaletica verticale, in quanto quasi nessuno rispetta questo limite di velocità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa