Sabato torna a Modica la 19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”

Banco-alimentare-colletta-alimentare-2011

“La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone – uomini, donne, bambini e anziani-. Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri che il Signore ci fa incontrare.” – Papa Francesco, durante l’udienza del 3 ottobre scorso.

E’ con queste parole che Il Banco Alimentare promuove per Sabato 28 Novembre “La 19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”. Si tratta di un importante momento teso a coinvolgere e sensibilizzare la società civile verso il problema della povertà con l’invito quindi a compiere un gesto di solidarietà facendo la spesa per chi ha bisogno. Nel corso della giornata di sabato, quindi anche in numerosi supermercati della nostra città sarà possibile donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
La Confraternita di Misericordia di Modica, insieme al centro di aiuto Banco Alimentare Madonna delle Grazie SS Salvatore, attraverso i propri volontari dislocati all’interno dei vari supermercati della città, raccoglieranno i generi alimentari messi a disposizione dai cittadini. “Invito la cittadinanza – dichiara il Governatore della Misericordia – a mostrare anche in questa occasione, la propria sensibilità e generosità donando diversi generi alimentari che Il Banco Alimentare raccoglierà per metterli a disposizione di tante famiglie che in questo particolare momento storico si trovano in condizioni economiche disagiate”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa