A Giarratana si comincia a lavorare per la 26^ edizione del Presepe Vivente. L’anno scorso è stato giudicato il migliore presepe d’Italia .

Gli Amici ro Cuozzu

Domani alle 10, nei locali della masseria ““Ro Cuozzu””, gli Amici ro Cuozzu si riuniranno non solo per ideare i nuovi ambienti del Presepe Vivente di Giarratana ma anche per trascorrere tutti assieme una giornata all’’insegna del confronto con un pranzo a base di prodotti tipici locali. Come è noto il presepe vivente di Giarratana è stato giudicato, l’anno scorso, il migliore d’’Italia nell’’ambito del premio organizzato dall’’opera internazionale “Praesepium historiae ars populi”.

La 26^ edizione diventerà sicuramente un’occasione straordinaria per ammirare da vicino la rappresentazione del Presepe Vivente. Si celebra, infatti, una tradizione ormai consolidata con la cura di sempre per fare immergere i visitatori nelle suggestive atmosfere dei tempi andati. Grazie anche al sostegno dell’Amministrazione comunale, i visitatori avranno modo il 26 e 27 dicembre ma anche il 2, 3 e 6 gennaio di apprezzare da vicino la ricostruzione creata nell’’antico quartiere di Giarratana, museo a cielo aperto così come viene definito da più parti. Per informazioni è possibile consultare i siti internet www.presepegiarratana.it oppure www.gliamicirocuozzu.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa