L’APPELLO DI CHIAVOLA (RAGUSA IN MOVIMENTO): “BISOGNA LAVORARE PER CREARE UN’UNICA SQUADRA DI CALCIO IN CITTA’. BASTA CON LE DIVISIONI”

Mario  Chiavola

Più che le divisioni, dovremmo favorire l’unità. La mia, da sportivo, è solo una riflessione. Ma ritengo che sarebbe opportuno pensarci su per evitare di sprecare altro tempo prezioso”. Lo dice il presidente dell’associazione “Ragusa In Movimento”, Mario Chiavola, facendo riferimento alla presenza di tre squadre calcistiche cittadine che militano nel campionato di Promozione. “Ragusa – dice Chiavola – non è certo, con tutto il rispetto, Milano o Roma. Quindi non si comprende la ragione per cui, dal punto di vista calcistico,

debba esprimere addirittura tre formazioni (l’Asd Ragusa, la New Team e il Marina di Ragusa). Capisco che ciascuna di queste tre società avrà il proprio modo di concepire il calcio. Ma pensate che cosa significherebbe mettere tutto assieme, sfruttare le risorse di ciascuna realtà per puntare a creare una grande squadra con obiettivi di prestigio. Purtroppo, tutti gli sforzi sono sprecati in mille rivoli. E, in alcuni casi, l’impegno e la grande dedizione dedicati al mondo del pallone neppure si vedono. Ecco perché lancio un appello, e ritengo che questo sia il periodo migliore per farlo in vista della pianificazione della prossima stagione, affinché le tre società, piuttosto che osteggiarsi in maniera più o meno velata, si siedano attorno a un tavolo e verifichino se ci sono i margini per costruire qualcosa di importante e rilanciare il nome della città di Ragusa a livello calcistico. Fino a qualche anno fa militavamo stabilmente nel campionato Interregionale. Ora, capisco la crisi e tutte le altre questioni contingenti. Ma certo la città di Ragusa non merita la Promozione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa