Per ChocoModica, collettiva d’arte contemporanea “Convivio d’Arte”

image

La prima Collettiva d’Arte Contemporanea “Convivio D’Arte” presentata in occasione della manifestazione ChocoModica ha lo scopo di dare vita ad una serie di manifestazioni artistiche, collettive, promotrici dello stato dell’arte contemporanea nel Territorio ibleo e del Val di Noto.
Non a caso la collettiva è stata proposta unitamente

dall’associazione culturale A.L.C.S.E. e For’Mart al Centro Studi sulla Contea di Modica per perseguire un obiettivo comune di valorizzazione, promozione e conoscenza delle risorse artistiche locali,espresse nei vari generi e forme d’arte contemporanea, dagli artisti che possano essere presenti nel nostro territorio e nella terra degli Iblei.
Ovviamente questa 1^ manifestazione non ha la pretesa nè di essere esaustiva né completa,anzi, proprio per la sua eterogeneità e varietà di genere, è solo una minuscola porzione di quanto il nostro territorio possa offrire nel campo dell’arte contemporanea e delle arti minori correlate, rispetto alla moltitudine di Artisti,affermati, emergenti, conosciuti e ancora non emergenti, che possiamo annoverare e averne vanto nel Territorio Ibleo e del Val di Noto.
Anche il numero di opere che agli artisti e stato imposto di non superare è stato volutamente molto limitato per poter dare, in uno spazio,seppur molto esiguo,la possibilità a quanti più possibili autori di potersi far conoscere e dare esempio delle loro produzioni artistiche nei vari campi dell’arte contemporanea , dalla pittura e scultura, alla fotografia, alla composizione musiva e alla scultura lignea dei maestri ebanisti.
Una piccolissima rappresentanza di giovani artisti è stata riservata a quanti, ancora studenti provenienti dal Liceo Artistico, si cimentano in riproduzioni di opere d’arte famosissime e colgono l’occasione di farsi apprezzare anche con opere originali per la loro interpretazione e capacità artistica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa