Modica, convegno “Famiglia e la disabilità”. Si parlerà anche di autismo

Manifesto 70x100

Si svolgerà Domenica 6 Dicembre 2015 alle 16:30 presso la Domus Petri di Modica, il Convegno dal titolo “Famiglia e disabilità”. Nell’occasione verrà presentato dall’associazione di volontariato San Michele Arcangelo, un progetto denominato “Aut-o-stop laboratori e sportelli informativi autismo”.

<< L’idea nasce dall’esigenza territoriale di creare punti di riferimento e collaborazione tra pubblico e privato sociale, un anello di congiunzione anche per le famiglie che affrontano la problematica ,spesso senza supporto professionale. >> – spiega Maria Borgia, Responsabile del progetto.

Questo lo slancio che si è voluto dare all’iniziativa patrocinata dal Comune di Modica ed anche dall’Asp di Ragusa con la partecipazione del Dottore Morando Dirigente della U.O.C. di Neuropsichiatria infantile. Ospite  Paolo Bonarrio, Dirigente Medico Neuropsichiatria infantile ASP Siracusa. La progettazione è stata presentata alla FIA (fondazione Italiana Autismo) cui Presidente è l’Onorevole Davide Faraone.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa