ChocoModica, ecco come ci si può muovere

chocomodica repertorio 1

Modica “work in progress” in queste ore. La città si prepara al grande evento “ChocoModica” e molti titolari di strutture ricettive parlano da giorni di “sold out”. In queste ore si stanno allestendo gli stand su tutto il Corso Umberto e questo crea non poche difficoltà per la circolazione veicolare.

L’organizzazione ha le idee chiare. Traffico inibito su tutto il Corso Umberto con divieti di sosta con rimozione forzata lungo il tragitto della manifestazione e su Via Nazionale, in questo caso, ad eccezione dei bus navetta.  Le arterie che convergono sul centro cittadino(Corso Francesco Crispi, Corso San Giorgio, Via Nuova S.Antonio, Via Tirella) saranno disposte tutte a senso unico di marcia direzione centro-periferia con eccezione dei residenti. Smentito il rilascio di pass. Gira insistente la voce che saranno rilasciati pass per commesse, proprietari di attività commerciali. Tutto ciò non trova conferma. Bisognerà, insomma, organizzarsi in questi quattro giorni utilizzando i bus navetta messi a disposizione dall’organizzazione da Modica Sorda con soste nella zona 167(treppiedi-distributore carburanti) e Dolceria Scivoletto. Dente(capolinea Largo XI Febbraio), Modica Alta(Piazza Gesù e Piazza S.Teresa) e Frigintini.
Disabili e giornalisti hanno riservata un’area di sosta in Via Tirella. Corso Umberto resterà chiuso al transito sabato 5 e lunedì 7 dicembre dalle 17 alle 02, domenica 6 e martedì 8 dalle 9 alle 01. Il sindaco ha emesso ordinanza di chiusura delle scuole cittadine per i giorni 5 e 7 dicembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa