Corso di studio in Scienze Sociali a Modica. Si va verso un accordo con l’Università di Messina. L’amministrazione incontra il Rettore per concretizzare l’intesa

Rita Floridia

Un accordo tra l’Università degli studi di Messina, il Consorzio universitario Mediterraneo Orientale (C.U.M.O.), il Comune di Modica e la scuola per Assistenti Sociali “F.Stagno d’Alcontres” di Modica, per lo svolgimento delle attività didattiche relative al Corso di Laurea in “Scienze del Servizio sociale” per l’anno accademico 2015-16, è in fase avanzata di definizione.

L’assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo hanno incontrato nella sede del rettorato, il Magnifico Rettore dell’Università di Messina,  Pietro Navarra, alla presenza del pro-rettore Pietro Perconti con i quali si sta definendo, unitamente al C.U.M.O. un accordo per mantenere il corso di studi nella sede di Modica.
“Dopo l’interruzione dei rapporti con il Consorzio Universitario Ibleo di Ragusa, dichiarano il Sindaco e gli assessori Floridia e Di Giacomo, registratosi con la passata amministrazione e considerato che con questa amministrazione non è stato possibile raggiungere un’ intesa per continuare la collaborazione, ci siamo mossi in una direzione alternativa contattando il magnifico Rettore dell’Università di Messina con il quale abbiamo proficuamente avviato una interlocuzione che presto si concretizzerà con un accordo utile a confermare il corso di laurea in “Scienze del servizio sociale” a Modica.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa