La studentessa monterossana Letizia Morello, è la vincitrice per la 7° Circoscrizione Lions del Concorso Un Poster per la Pace.

schermata-2015-12-02-alle-21-17-49 (1)

Ottimo piazzamento di una studentessa monterossana nella selezione regionale del concorso un ” Un Poster per la Pace” organizzato dai Lions Clubs di tutta la Sicilia facenti parte del Distretto 108 Yb e svoltosi a Messina nei giorni scorsi. Letizia Morello di 11 anni che frequenta la prima Media a Monterosso Almo dell’Istitito Comprensivo ” L. Capuana ” di Giarratana e Monterosso,

sponsorizzata dal Lions Club Ragusa Monti Iblei facente parte della VII ^ Circoscrizione – Zona 20 con presidente Gaetano Gibilisco, è riuscita ad ottenere un eccellente primo posto per il miglior elaborato della VII° Circoscriizione. La valutazione della Commissione per la selezione del poster da premiare è scaturita in base alla originalità, al merito artistico ed all’espressione del tema ” Condividi la pace”. Il Lions Club International ha tra gli scopi, per cui è costituito, quello di creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo. Per concretizzare questo impegno e per educare alla comprensione del valore della Pace i Lions organizzano ogni anno il concorso ” Un Poster per la Pace”, rivolto ai ragazzi di 11 – 12 e 13 anni, per illustrare con un disegno a matita, pastelli, penna, pennarelli, gessetti, l’anelito alla pace. Per completezza di informazione la menzione di merito distrettuale ex aequo è andata a Ludovica Maria Fazio ” S. Quasimodo” , LC Ragusa Host e Matteo Battaglia ” G. Verga” ,LC Comiso Terra Iblea. La menzione di merito di Circoscrizione ex aequo è andata a Ersilia Licitra, Martina Piccitto e Carola Scribano del ” S. Quasimodo” , LC Ragusa Host, Fidone Alessandra del ” G. Dantoni” , LC Scicli Plaga Iblea, Giulio Bocchieri del ” Maria Schininà” , LC Ragusa Host, Miryea Lo Scalzo de ” F. Traina” , LC Vittoria e Francesca Antonella Cicero de ” E. Ciaceri” , LC Modica. ” ( Nella foto la commissione di valutazione al completo )

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa