Solidarietà internazionale del Lions Club Ragusa Monti Iblei con Franco Fasano in concerto a Ragusa.

Il prossimo venerdì, alle ore 20.00, nei locali dell’Auditorium della Scuola dello Sport in Ragusa,Il Lions Club Ragusa Monti Iblei , presieduta per l’anno sociale 2015/20016 da Gaetano Gibilisco, che annovera soci di Monterosso Almo, Giarratana, di Chiaramonte Gulfi e Ragusa, ha organizzato un Concerto di Beneficenza per la raccolta fondi in favore dei rifugiati e promossa dal Lions Clubs International Foundation. Si esibirà Franco Fasano con lo spettacolo ” Canzoni dietro lo specchio” con la partecipazione di Mauro Vero alla chitarra e del Coro della Scuola Primaria “Mariele Ventre” di Ragusa

Leggi tuttoSolidarietà internazionale del Lions Club Ragusa Monti Iblei con Franco Fasano in concerto a Ragusa.

Il “nuovo-umanesimo” della poesia di Pisana al centro del II sabato letterario del Gruppo ispicese del Caffè Quasimodo

FOTO2E’ stato dedicato alla silloge poetica di Domenico Pisana, “Tra naufragio e speranza”, il secondo sabato letterario del “Gruppo di Ispica” del Caffè Quasimodo, che si è tenuto nell’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, nel quadro della stagione culturale 2015-2016.

Leggi tuttoIl “nuovo-umanesimo” della poesia di Pisana al centro del II sabato letterario del Gruppo ispicese del Caffè Quasimodo

Calcio, Eccellenza. Modica(Vittoria?) sconfitto pesantemente dal Milazzo

Perde 5 – 1 il Modica, indicato nel manifesti provocatori anche come C.C. Vittoria. Il Milazzo asfalta la formazione di Gaetano Lucenti che ha giocato appunto al Comunale vittoriese. La situazione, intanto, si è fatta pesante. Il direttore sportivo Franco Pluchino non ha gradito il trasferimento operato dalla società e si è dimesso.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Modica(Vittoria?) sconfitto pesantemente dal Milazzo

M5S. Al Consiglio Comunale di Modica: la ‘finta’ riduzione del gettone di presenza e la massiccia assenza dei consiglieri nei consigli comunali in adunanza aperta!

Il civico consesso modicano, recentemente, ha approvato la riduzione del trenta per cento del gettone di presenza dei consiglieri comunali ma nello stesso tempo, però, ha aumentato vistosamente le sedute consiliari. Addirittura, cinque consigli comunali soltanto nell’ultima settimana di novembre e ciò a fronte di tre o quattro sedute mensili del periodo precedente l’entrata in vigore della suddetta riduzione. In sostanza: “Fatta la legge trovato l’inganno!”. Infatti, alla riduzione del trenta per cento del gettone,

Leggi tuttoM5S. Al Consiglio Comunale di Modica: la ‘finta’ riduzione del gettone di presenza e la massiccia assenza dei consiglieri nei consigli comunali in adunanza aperta!

Ragusa, giornata internazionale del volontariato. In ospedale per parlare di volontariato

Una Giornata ricca di appuntamenti quella del 5 dicembre 2015, iniziata con l’incontro nella biblioteca dell’ospedale Civile, organizzato da padre Giorgio, direttore della Pastorale della Salute ma anche cappellano del presidio ospedaliero. Era presente il Gruppo di Volontari, formato da Padre Giorgio, che sta seguendo un percorso formativo per acquisire una conoscenza sull’esperienza di Volontariato.

Leggi tuttoRagusa, giornata internazionale del volontariato. In ospedale per parlare di volontariato

ChocoModica 2015 “Merita un viaggio”! Buona la prima. Grande pubblico nel centro storico. La Regione presente con l’assessore Anthony Barbagallo

Straordinaria partecipazione alla prima notte di ChocoModica 2015. Tutto il centro storico, dove si svolge la Kermesse del Cioccolato di Modica e le straordinarie iniziative collaterali, è stato preso d’assalto dal pubblico delle grandi occasioni sino a tarda notte. Degustazioni, laboratori live, convegni, concerti e tanto buon intrattenimento hanno reso interminabile l’apertura di ChocoModica 2015 . Anche il Governo della Regione Siciliana non ha voluto mancare l’apertura e l’assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Anthony Barbagallo è stato, ieri sera, ospite della Città.

Leggi tuttoChocoModica 2015 “Merita un viaggio”! Buona la prima. Grande pubblico nel centro storico. La Regione presente con l’assessore Anthony Barbagallo

FORZA ITALIA ACATE: TERRANOVA NUOVO CAPOGRUPPO

Dopo l’ultima riunione alla quale erano presenti i quattro Consiglieri Comunali di Forza Italia Acate Carmelo Di Martino, Silvia Terranova, Biagio Licitra e Michele Casì, visto il nuovo scenario politico che nel corso delle ultime settimane si è delineato, considerato che proprio in questa fase occorre avere una visione amministrativa differente rispetto ai precedenti due anni di amministrazione, il gruppo consiliare ha deciso all’unanimità l’avvicendamento del capogruppo. E’ stata nominata capogruppo Silvia Terranova.

Leggi tuttoFORZA ITALIA ACATE: TERRANOVA NUOVO CAPOGRUPPO

Promozione: momento no per la New Team Ragusa che esce sconfitta nel derby con il Marina. Ora la pausa. Il diesse Vitale: “Ci servirà per lavorare meglio”

Momento no per la New Team Ragusa. Neppure l’arrivo di Carmelo Giglio in panchina ha fornito, per ora, quella scossa che la società si attendeva. Ieri, in casa, nel derby con il Marina di Ragusa, è arrivata un’altra sconfitta che, adesso, rende più problematica, anche se non preoccupante, la situazione in classifica. Il diesse Massimo Vitale commenta:

Leggi tuttoPromozione: momento no per la New Team Ragusa che esce sconfitta nel derby con il Marina. Ora la pausa. Il diesse Vitale: “Ci servirà per lavorare meglio”

Approvazione Sportello Unico per l’Edilizia. Soddisfazione del PD ispicese

Partito Democratico

Il Partito Democratico di Ispica esprime profonda soddisfazione per l’esito del consiglio comunale del 1° dicembre scorso. L’approvazione della proposta di deliberazione relativa all’adozione dei criteri generali per l’istituzione del SUE, lo Sportello Unico per l’Edilizia, rappresenta un importante risultato dell’Amministrazione Muraglie che genererà una significativa semplificazione nei rapporti fra Pubblica Amministrazione e cittadini permettendo a questi ultimi, anche con il supporto di tecnici ed operatori del comparto edile, di potersi interfacciare con un unico ufficio ed ottenere così soluzioni e risposte in tempi rapidi.

Leggi tuttoApprovazione Sportello Unico per l’Edilizia. Soddisfazione del PD ispicese

Continua l’azione a favore della Città dei Consiglieri Comunali di “Ispica Punto A Capo”

.
Il Consiglio comunale, nella seduta del 1 dicembre scorso come detto precedentemente, ha esitato diversi punti tra cui i criteri generali per l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE). Lo Sportello Unico ha il ruolo importante di agevolare e snellire ai Tecnici nella presentazione delle varie domande in materia di edilizia. Un atto importante sostenuto dall’intera Amministrazione, guidata dal Sindaco Pierenzo Muraglie che segna una svolta decisiva per i cittadini e tutto l’indotto dell’edilizia dato che il SUE faciliterà tutti gli atti inerenti le pratiche in materia di urbanistica curando, altresì, i rapporti tra l’Amministrazione comunale, i privanti e gli altri Enti.

Leggi tuttoContinua l’azione a favore della Città dei Consiglieri Comunali di “Ispica Punto A Capo”

Buona la prima. ChocoModica 2015 inizia con il botto.

E’ cominciata con il botto la grande Kermesse ChocoModica 2015, migliaia e migliaia di persone hanno assiepato il Centro storico di Modica. La manifestazione che quest’anno si svolge dal 5 all’8 dicembre, ha visto la prima giornata superare ogni aspettativa, infatti, i vari punti di degustazione non sono riusciti a contenere la grande mole di visitatori, che è andata oltre il 30% rispetto all’anno precedente.

Leggi tuttoBuona la prima. ChocoModica 2015 inizia con il botto.

Vicenda Orto del Piombo a Modica. Proposta di Mozione di indirizzo.

I Consiglieri Comunali di Modica Vito D’Antona, Andrea Caruso, Ivana Castello, Carmelo Cerruto, Michele Colombo, Claudio Gugliotta, Andrea Rizza, Giovanni Scucces e Giovanni Spadaro chiedono all’Amministrazione Comunale volere sottoporre al Consiglio Comunale nella prima seduta utile la seguente Mozione di indirizzo, per essere discussa ed eventualmente approvata: “Il Consiglio Comunale di Modica, affermano congiuntamente,

Leggi tuttoVicenda Orto del Piombo a Modica. Proposta di Mozione di indirizzo.

I lavoratori del servizio idrico a Ragusa scioperano il 14 dicembre. Cgil, Cisl e Ugl: “Il sindaco ha sconfessato l’operato dell’assessore Corallo”

Giovedì scorso si è riunito il Consiglio comunale di Ragusa in seduta ispettiva. Lo spazio dedicato al pubblico era occupato da una folta schiera di lavoratori del settore idrico, dipendenti da cooperative sociali, oltre ai responsabili delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Ugl. Erano tutti lì per rappresentare, con la loro democratica e silenziosa presenza, all’amministrazione comunale, ai consiglieri presenti (pochi per la verità) e alla città tutta, lo stato di estrema preoccupazione in cui versano i lavoratori

Leggi tuttoI lavoratori del servizio idrico a Ragusa scioperano il 14 dicembre. Cgil, Cisl e Ugl: “Il sindaco ha sconfessato l’operato dell’assessore Corallo”

VITTORIA PER LA PRO VOLLEY TEAM MODICA 3-2 SU GIAVI’ CATANIA

Modica si presenta in campo senza la sua top scorer Piscopo, bloccata da un infortunio e con Zaccaria per la prima volta al via nel sestetto iniziale.La Pvt fatica a scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta di Castelvetrano. In particolare la ricezione concede troppo e le ospiti vanno avanti al primo tecnico 8-6. È il turno in battuta della Zaccaria che inverte l’inerzia e la capolista impatta sul 12-12 grazie a due muri consecutivi di Corallo. Modica del primo set è però solo lontana parente della squadra ammirata fino a questo momento. Anche in fase di impostazione Mercanti non appare nella sua migliore giornata e Pedara vola via alla conquista del primo set meritatamente. Leggio rileva nel finale una Zaccaria positiva in attacco, meno in ricezione.

Leggi tuttoVITTORIA PER LA PRO VOLLEY TEAM MODICA 3-2 SU GIAVI’ CATANIA

Aeroporto di Comiso: numero confortanti. In due giorni 7 mila passeggeri

Settemila passeggeri in 48 ore. Numero interessanti per l’Aeroporto “Pio La Torre” di Comiso con sei aeromobili in sosta. L’emergenza lava a Catania ha costretto i vertici di Fontanarossa a dirottare alcuni voli anche se le compagnie aeree hanno scelto, in parte, Palermo.

Leggi tuttoAeroporto di Comiso: numero confortanti. In due giorni 7 mila passeggeri

Ragusa, i Carabinieri sventano furto di mezzi agricoli

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ragusa sono intervenuti presso una rivendita di materiali e mezzi per l’agricoltura in viale delle Americhe a Ragusa ove dei ladri avevano appena tentato di rubare due trattori agricoli.
Intorno alle tre del mattino, su segnalazione al numero 112 di pronto intervento,

Leggi tuttoRagusa, i Carabinieri sventano furto di mezzi agricoli

Incidente mortale sulla Sp 16 in Contrada Alcerito a Vittoria

Ci sono due morti nel tragico incidente avvenuto la notte scorsa poco prima dell’una, sulla provincia 16 sulla Vittoria – Scoglitti, in Contrada Alcerito. Le vittime sono due tunisini, H.B. e B.R. di 19 e 38 anni, mentre un loro connazionale, 34 anni,  che era alla guida del veicolo è ferito. Del sinistro si sta occupando la Polizia stradale, che è giunta sul posto, è al lavoro per procedere all’identificazione, non essendo stati trovati i documenti.

Leggi tuttoIncidente mortale sulla Sp 16 in Contrada Alcerito a Vittoria

Scicli, evade dagli arresti domiciliari, arrestato dai Carabinieri

La scorsa notte, i Carabinieri della Tenenza di Scicli, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, hanno tratto in arresto Bruno Lutri, 28 anni, già noto alle forze di polizia.
I militari dell’Arma si sono recati presso l’abitazione del Lutri per il previsto controllo essendo lo stesso sottoposto agli arresti domiciliari, tuttavia, non è risultato essere presente all’interno.

Leggi tuttoScicli, evade dagli arresti domiciliari, arrestato dai Carabinieri

Palermo, Don Corrado Lorefice al vertice della Chiesa palermitana

IMG_1772Una Palermo in festa, come purtroppo non succede spesso in questi ultimi tempi. E’ una città piena di gioia, di speranze, quella che ha accolto il nuovo arcivescovo, don Corrado Lorefice, il parroco di Modica che questo pomeriggio si e’ insediato nel capoluogo siciliano.

Leggi tuttoPalermo, Don Corrado Lorefice al vertice della Chiesa palermitana