Approvazione Sportello Unico per l’Edilizia. Soddisfazione del PD ispicese

Partito Democratico

Il Partito Democratico di Ispica esprime profonda soddisfazione per l’esito del consiglio comunale del 1° dicembre scorso. L’approvazione della proposta di deliberazione relativa all’adozione dei criteri generali per l’istituzione del SUE, lo Sportello Unico per l’Edilizia, rappresenta un importante risultato dell’Amministrazione Muraglie che genererà una significativa semplificazione nei rapporti fra Pubblica Amministrazione e cittadini permettendo a questi ultimi, anche con il supporto di tecnici ed operatori del comparto edile, di potersi interfacciare con un unico ufficio ed ottenere così soluzioni e risposte in tempi rapidi.

È chiaro che questa innovazione determina un considerevole passo avanti nella direzione della semplificazione che la maggioranza a sostegno del Sindaco Muraglie e il nostro partito hanno già proficuamente avviato. Il Consiglio comunale ha, inoltre, approvato l’ordine del giorno trasmesso dalla Presidenza della Camera di Commercio di Ragusa riguardante il raddoppio della Ragusa-Catania.
Non possiamo non registrare l’ennesimo maldestro tentativo che in corso di seduta una cospicua parte dell’opposizione ha posto in essere per tentare di creare un clima di bagarre e per distrarre i cittadini dalle questioni vere.
Il ruolo dell’opposizione in seno al Consiglio comunale non è quello di operare un ostruzionismo estenuante, non è quello di bistrattare costantemente l’operato del Presidente Roccuzzo, non è quello di appesantire il dibattito in aula con argomentazioni sterili, trite e ritrite.
Ribadiamo la nostra solidarietà al Presidente Giuseppe Roccuzzo, al Sindaco ed a tutti i Consiglieri di maggioranza che sono sempre costante vittima di attacchi che non hanno nulla di politico e che sono totalmente inaccettabili. Il Partito Democratico è convinto che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Muraglie abbia intrapreso la giusta via verso quell’opera di rinnovamento e di buon governo della cosa pubblica auspicata da anni dai cittadini ispicesi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa