Fine settimana intenso, a Modica due furti sventati

tentato furto

Due tentativi di furto sventati, nel giro di pochi giorni, dagli uomini dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda” di Modica. Il primo tentativo di furto, alla fine della scorsa settimana, ai danni di un autosalone con sede a Modica in Contrada Beneventano. Ignoti si sono dapprima introdotti in un locale attiguo all’autosalone e sprovvisto di impianto d’allarme. Da lì sono poi riusciti ad introdursi all’interno dell’attività commerciale.

Il sistema d’allarme però, si è immediatamente attivato richiamando sul posto, in pochi minuti, la radiomobile di zona de “La Ronda”. Immediatamente la guardia si rendeva conto che era stato effettuato un tentativo di furto e richiedeva alla centrale operativa dell’Istituto, l’invio sul posto delle Forze dell’Ordine e del titolare dell’autosalone.
Dai primi rilievi si notava sin da subito che nessuna autovettura né altri oggetti di valore erano stati portati via dai ladri i quali sono stati costretti a fuggire in tutta fretta.

Un secondo tentativo di furto, invece, è stato perpetrato ai danni di un’azienda agricola sita nelle campagne fra Ispica e Pachino, in territorio di Ispica.
Anche in questo caso i ladri, che avevano probabilmente preso di mira alcune costose attrezzature da lavoro, sono stati costretti a fuggire in tutta fretta e a mani vuote, sorpresi dal rapidissimo arrivo della radiomobile di zona de “La Ronda”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa