Kiwanis, Comune di Modica e CTCM insieme a ChocoModica 2015 per combattere il tetano materno neonatale

chocomodica 2015

Sono ancora tanti gli appuntamenti fra cui il pubblico di ChocoModica può scegliere fino a domani, martedì 8 dicembre quando calerà il sipario sull’edizione 2015 della kermesse che ancora una volta ha richiamato nel centro storico un vasto pubblico di golosi e appassionati desiderosi di celebrare il Cibo degli Dei.

Nel vivace palinsesto di eventi, accanto a dolci assaggi e coinvolgenti laboratori, non mancano appuntamenti culturali e iniziative dall’importante risvolto sociale come la Convention Kiwanis con ChocoModica for life, presentazione del progetto umanitario internazionale Una barretta di cioccolato di Modica salva una vita, in programma domani alle ore 17.00, nell’Auditorium Floridia.

Tutti gli appuntamenti di Martedì 8 Dicembre

Molte altre iniziative animeranno la giornata conclusiva di ChocoModica 2015, organizzata dal Comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e firmata ancora una volta da Eurochocolate. Fra queste, il tradizionale incontro con la cioccolata calda e la storia della famiglia dei Principi Grimaldi, appuntamento esclusivo e riservato che si terrà presso l’omonima Fondazione alle ore 16.30

A Palazzo della Cultura, a completare il calendario dei laboratori condotti dallo Chef Peppe Barone e proposti da Slow Food in collaborazione con La Scuola Mediterranea di Enogastronomia Nosco e il Ristorante Fattoria delle Torri, saranno quello sull’Asino ragusano (ore 17.00) e quello di gastronomia comparata Il cioccolato di Modica (ore 18.00).

Sempre martedì 8 è in programma un triplice appuntamento nel Teatro Garibaldi, con Choco Di… Vino, degustazione, a cura di Coop. S. Antonio e Rappa Enoteca, di una selezione dei migliori vini in abbinamento con il cioccolato di Modica.

Chi ama passeggiare domani potrà, invece, partecipare a Fiabe e… Passi di cultura, appuntamento proposto dalla Coperativa S. Antonio Abate e dal Piccolo Teatro, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con partenza dal Teatro Garibaldi e arrivo presso il Palazzo della Cultura, dove i più piccoli troveranno dolci sorprese.

Ancora fino a domani, modicani e visitatori potranno inoltre ammirare l’interessante percorso espositivo, organizzato nel centro storico dal gruppo fotografico Luce Iblea e Fiaf Ragusa: attraverso un affascinante racconto per immagini, l’associazione di amatori fotografi del bacino modicano, svela la sapiente lavorazione condotta all’interno delle cioccolaterie modicane per trasformare le fave grezze di cacao in profumate tavolette di cioccolato.

Chi desidera sperimentare il Cibo degli Dei in tante possibili varianti e abbinamenti, può rivolgersi tutti i giorni ai migliori ristoranti di Modica che durante la kermesse propongono irresistibili Menu tutto cacao con speciali piatti a base di cioccolato e cacao. I bar e i locali della città invitano, invece, i visitatori ad assaggiare golose colazioni e originali aperitivi con cocktail e long drink al cacao e cioccolato!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa