Mons. Lorefice. La prima messa dai detenuti dell’Ucciardone

lorefice-vescovo-535x300

La prima messa da arcivescovo Corrado Lorefice l’ha celebrata fra i detenuti del carcere Ucciardone di Palermo. La celebrazione, animata dalla Comunità dell’Amen nata all’interno del Rinnovamento nello Spirito e che svolge attività di volontariato in carcere, è stata caratterizzata da molti momenti di commozione sia da parte di monsignor Lorefice c

he da parte dei molti detenuti che erano presenti nell’atrio centrale del più antico penitenziario di Palermo.
Il vescovo si è detto felice di avere avuto la possibilità di celebrare all’Ucciardone palermitani questa prima messa.
Alcuni detenuti, alla fine della celebrazione, hanno donato alcune opere da loro realizzate a Lorefice: un quadro, un piccolo albero di Natale e una lettera in cui chiedono al vescovo preghiere per loro e per i loro familiari.
Nel pomeriggio farà visita ai monasteri di clausura della città e di Termini Imerese, per incontrare le donne che hanno fatto della loro vita una preghiera per il mondo. Sono i primi dettagli dell’attività pastorale del nuovo arcivescovo subito dopo l’insediamento. Un’attività che avrà molti momenti pubblici nei prossimi giorni, a cominciare dalla solennità dell’Immacolata, con il pontificale alle 11 in Cattedrale e poi la partecipazione alla tradizionale processione del simulacro argenteo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa