ChocoModica 2015: successo per il convegno “Modica ad Expo Milano 2015 – Sei mesi da protagonista”

chocomodica2015

Nell’ambito di ChocoModica 2015, un pubblico attento e interessato ha seguito ieri il convegno Modica ad Expo Milano 2015 – Sei mesi da protagonista che ha visto, la partecipazione di Filippo Ciantia (Direttore Africa Non Official Participants Cluster & Best Practices Expo 2015) e di altre importanti presenze istituzionali.

«L’impegno e la dedizione profusi per rappresentare la nostra città in un palcoscenico mondiale sono stati premiati dai visitatori, entusiasti degli appuntamenti proposti da Modica a Expo Milano 2015 e particolarmente inclini ad acquistare i prodotti modicani, espressione di una produzione di cioccolato di altissima qualità», ha sottolineato il Sindaco Ignazio Abbate che ha preso parte al convegno insieme a Nino Scivoletto, Direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e a Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate.

Presente all’Esposizione Universale di Milano nel padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato, Modica ha firmato moltissimi degli eventi che si sono susseguiti sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato, il cui calendario è stato coordinato da Eurochocolate. A salire sul palco nei sei mesi dell’Esposizione, quattro Maestri cioccolatieri, fra cui il giovane e talentuoso Pietro Celestre, e tre scultori del Cioccolato che si sono esibiti live in spettacolari cooking show. Non sono mancate iniziative di rilievo nazionale e internazionale, che hanno ulteriormente qualificato l’azione di promozione del territorio modicano condotta a Expo Milano 2015.

«Un’azione di promozione – ha sottolineato Abbate -, che intendiamo proseguire ed intensificare anche grazie ad eventi come ChocoModica che contribuiscono ad accrescere la notorietà del brand Modica, con importanti ricadute sul turismo, sul commercio e in tutti i settori economici del nostro territorio».

Organizzata dal Comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, la kermesse, che chiuderà i battenti questa sera, martedì 8 dicembre, è firmata anche quest’anno da Eurochocolate. Alla sua realizzazione hanno contribuito inoltre la Regione Sicilia, la Camera di Commercio di Ragusa, il Consorzio Turistico Modica e le principali Associazioni di Categoria del territorio.

Ancora per l’intera giornata di oggi, degustazioni, laboratori e molte altre coinvolgenti attività aspettano i visitatori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa