Modica, l’impresa Puccia e il Sindaco giocano con le necessità dei lavoratori: intervenga la prefettura

«Il festival ChocoModica ha chiuso in bellezza. Migliaia di presenze a Modica e il tutto esaurito tra gli stands in piazza e i percorsi di degustazione. La gioia però è finita. E del cioccolato rimane solo il gusto amaro in bocca ai 104 dipendenti della ditta Puccia che, ancora, rimangono in attesa di percepire gli arretrati di stipendi, ovvero, tre mensilità più tredicesima vantati nei confronti del proprio datore di lavoro».

Leggi tuttoModica, l’impresa Puccia e il Sindaco giocano con le necessità dei lavoratori: intervenga la prefettura

MODICA. MOSTRA PARROCCHIALE DI PRESEPI ARTIGIANALI

La Parrocchia Maria Ausiliatrice di Modica Alta ha organizzato una Mostra artigianale di presepi in cui i vari gruppi parrocchiali e alcuni parrocchiani si sono sbizzarriti a fare una loro versione della natività, tenendo conto delle finalità del loro gruppo. Presepe in legno, in pasta di zucchero, di pane, in pannolenci, il presepe di Nino Baglieri, etc…

Leggi tuttoMODICA. MOSTRA PARROCCHIALE DI PRESEPI ARTIGIANALI

Derrate alimentari UE abbandonate nel ragusano, scatta interrogazione a Bruxelles

La vicenda delle derrate alimentari etichettate con marchio dell’Unione Europea destinate agli indigenti ritrovate da alcuni volontari in una improvvisata discarica nel ragusano è approdata in questi giorni alla Commissione Europea grazie ad una interrogazione dei deputati del Movimento 5 Stelle. A sottoscrivere l’atto sono l’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao e la collega Isabella Adinolfi,

Leggi tuttoDerrate alimentari UE abbandonate nel ragusano, scatta interrogazione a Bruxelles

Avrebbe estorto denaro ad un prete di Ragusa. Resta in carcere

Resta in carcere Orazio Maugeri, 55 anni,  originario di Palermo, arrestato per estorsione aggravata  dai carabinieri. L’uomo davanti al Gip di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, ha negato con forza le minacce al prete anche se, secondo l’ accusa,  per alcuni mesi avrebbe chiesto circa 700 euro al mese ad un parroco di  Ibla.

Leggi tuttoAvrebbe estorto denaro ad un prete di Ragusa. Resta in carcere

Propositivo incontro tra la delegazione UDC di Scicli e la dottoressa Giallongo a nome della Triade commissariale del Comune di Scicli.

Ci riteniamo molto soddisfatti – dicono i membri della delegazione UDC che è stata ricevuta dalla Giallongo nei giorni scorsi- perchè in un clima cordiale e di grande ascolto reciproco, siamo riusciti a portare avanti un’analisi attenta delle attuali problematiche del paese cercando concretamente di dare alcune risposte immediate alle tante sollecitazioni che abbiamo raccolto dalla cittadinanza”.

Leggi tuttoPropositivo incontro tra la delegazione UDC di Scicli e la dottoressa Giallongo a nome della Triade commissariale del Comune di Scicli.

MODICA. L’IMPRESA PUCCIA E IL SINDACO ABBATE GIOCANO CON LE NECESSITÀ DEI LAVORATORI, INTERVENGA LA PREFETTURA

l festival ChocoModica ha chiuso in bellezza. Migliaia di presenze a Modica e il tutto esaurito tra gli stands in piazza e i percorsi di degustazione. La gioia però è finita. E del cioccolato rimane solo il gusto amaro in bocca ai 104 dipendenti della ditta Puccia che, ancora, rimangono in attesa di percepire gli arretrati di stipendi, ovvero, tre mensilità più tredicesima vantati nei confronti del proprio datore di lavoro». Lo dichiara il segretario della UILtrasporti, Antonio Sabellini, che prosegue:

Leggi tuttoMODICA. L’IMPRESA PUCCIA E IL SINDACO ABBATE GIOCANO CON LE NECESSITÀ DEI LAVORATORI, INTERVENGA LA PREFETTURA

Consorzio Asi Ragusa, Dipasquale: “La Regione stoppi il trasferimento di 500 euro da Ragusa a Palermo, o ci rivolgiamo alla magistratura”

Bloccare immediatamente la scelta che è stata inopinatamente operata dal direttore generale Irsap, Carmelo Viavattene, con cui si avviano le procedure per trasferire 500 mila euro dal Consorzio Asi di Ragusa all’Irsap di Palermo. E’ la richiesta urgente che il deputato regionale del Pd, Nello Dipasquale, avanza in un documento all’assessore regionale alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, al dirigente del dipartimento Attività Produttive, Alessandro Ferrara e al commissario ad acta Irsap, Mariagrazia Brandara.

Leggi tuttoConsorzio Asi Ragusa, Dipasquale: “La Regione stoppi il trasferimento di 500 euro da Ragusa a Palermo, o ci rivolgiamo alla magistratura”

Modica. I social network ai giorni nostri, a gennaio ritorna “SMS”

Dopo il successo della prima tappa del 7 novembre, torna a Modica, il prossimo 2 gennaio, il corso SMS – “SOCIAL MEDIA SATURDAY”  il corso con formula “one day” che ha l’obiettivo di fornire spunti e strategie, anche tramite le analisi delle “case studies” più rilevanti, sull’importanza delle attività di social media marketing e sul valore aggiunto che questi strumenti possono apportare ad ogni tipologia di attività.

Leggi tuttoModica. I social network ai giorni nostri, a gennaio ritorna “SMS”

Modica. Sabato presso la Fondazione Grimaldi presentazione libro “Pietro Floridia – il sogno infranto di un musicista errante” di Michele Giardina

Sabato 19 dicembre a Modica, alle ore 17,30, nei locali della Fondazione Grimaldi di corso Umberto, Marcella Burderi, Gino Carbonaro, Uccio Barone presentano il libro “Pietro Floridia – il sogno infranto di un musicista errante” di Michele Giardina. Prevista la presenza dell’editore Armando Siciliano e dell’autore.f

RAGUSA. APPROVATI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN DIVERSI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Sono stati approvati i progetti relativi a diversi interventi di edilizia sportiva con determinazioni dirigenziali del Settore V del comune di Ragusa. Opere di manutenzione straordinaria riguardano la piscina comunale di contrada Selvaggio, il campo sportivo “Gesuiti” a Marina di Ragusa, il campetto di via Cadorna, il campo di rugby di via Forlanini, il campo sportivo G.Biazzo.

Leggi tuttoRAGUSA. APPROVATI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN DIVERSI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Tonino Cannata nuovo soprintendente della Fondazione Garibaldi Modica. Direttore artistico l’attore Carlo Cartier collaborato da Alessandro Romano

Nuovo organigramma nel settore artistico della Fondazione Garibaldi Modica. Il consiglio di amministrazione presieduto dal sindaco, Ignazio Abbate, ha indicato il nuovo soprintendente nella persona di Tonino Cannata, conosciuto al pubblico come il coordinatore delle mostre relative all’antologica di Piero Guccione e a quella di prossima inaugurazione di Giuseppe Colombo.

Leggi tuttoTonino Cannata nuovo soprintendente della Fondazione Garibaldi Modica. Direttore artistico l’attore Carlo Cartier collaborato da Alessandro Romano

RAGUSA. APPROVATO IL PROGETTO DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE VIE CITTADINE

Con apposita determinazione dirigenziale del Settore V del comune di Ragusa, è stato approvato il progetto per la “costruzione, manutenzione e sistemazione straordinaria di vie e piazze”, per un importo complessivo di 1.090.000 euro. La progettazione tiene conto tanto del degrado che della pericolosità delle strade su cui intervenire. Oltre alle opere di ripavimentazione dei manti stradali, è prevista anche la realizzazione di rotatorie e marciapiedi.

Leggi tuttoRAGUSA. APPROVATO IL PROGETTO DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE VIE CITTADINE

ChocoModica chiude in bellezza e dà appuntamento dall’8 all’11 Dicembre 2016

ChocoModica, il Festival siciliano del Cioccolato, colleziona l’ennesimo successo e archivia così la sua edizione 2015 che, all’insegna del claim “Merita un viaggio”, dal 5 all’8 dicembre, ha visto tantissime persone festeggiare il Cibo degli Dei in tutta la sua varietà di forme e gusti, dal più dolce al più piccante. Circa 100.000 persone hanno preso parte all’evento, che si è svolto nel centro storico di Modica dove, nei quattro giorni dell’iniziativa, si sono susseguiti convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività didattiche e culturali, con l’obiettivo di promuovere e rafforzare ulteriormente lo storico legame fra la città siciliana e la sua tradizione cioccolatiera di altissima qualità.

Leggi tuttoChocoModica chiude in bellezza e dà appuntamento dall’8 all’11 Dicembre 2016

Modica, “…Non di solo Montalbano”. I Lions organizzano il 1° Workshop sulle criticità del turismo negli Iblei

Domani alle ore 16,00 a Modica all’Auditorium Pietro Floridia in piazza Matteotti si terrà il workshop fra i clubs della settima circoscrizione Lions dal tema “…Non di solo Montalbano – le criticità del turismo negli Iblei” con la presentazione del questionario on line (http://goo.gl/forms/25se3i8tDj). Il workshop rientra nel tema distrettuale indicato dal Governatore del Distretto Lions 108YB Franco Freni Terranova “Sicilia , l’Isola tra mito e realtà”

Leggi tuttoModica, “…Non di solo Montalbano”. I Lions organizzano il 1° Workshop sulle criticità del turismo negli Iblei

Modica, chiude la 1^ collettiva d’Arte Contemporanea “Convivio d’arte”

Chiuderà giovedi 10 Dicembre  la 1^ collettiva d’Arte Contemporanea “Convivio d’arte” a Palazzo De Leva curata dall’A.L.C.S.E. unitamente al Format al Centro Studi della Contea di Modica.  Molto apprezzata dai numerosissimi visitatori che, nei primi giorni dell’evento, hanno già raggiunto più di  cinquecento presenze con tantissimi apprezzamenti qualificanti.

Leggi tuttoModica, chiude la 1^ collettiva d’Arte Contemporanea “Convivio d’arte”

VITTORIA. BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI, ARRESTATO UN ALTRO SPACCIATORE: NASCONDEVA LA DROGA SUL TETTO DI CASA.

In tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e nei pressi dei principali luoghi di loro aggregazione. Positivo il bilancio dei controlli, con un pregiudicato arrestato, sorpreso con oltre 25 grammi di hashish.

Leggi tuttoVITTORIA. BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI, ARRESTATO UN ALTRO SPACCIATORE: NASCONDEVA LA DROGA SUL TETTO DI CASA.

Modica. Evade dagli arresti domiciliari, arrestato dai Carabinieri.

Ieri pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Modica, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, ha tratto in arresto Giuseppe Iozzia 49 enne già noto alle forze di polizia.  Infatti, i militari dell’Arma si erano recati presso l’abitazione dello Iozzia per il previsto controllo essendo lo stesso sottoposto agli arresti domiciliari, tuttavia, non risultava presente all’interno.

Leggi tuttoModica. Evade dagli arresti domiciliari, arrestato dai Carabinieri.

Scherma Modica. Ferraro conquista il bronzo nella 1^ prova nazionale per non vedenti. Ottimi piazzamenti ad Ancona per i fiorettisti under 14

La Conad Scherma Modica torna da Ancona con un bottino ricco di buoni piazzamenti e segnali positivi. Nella 1° Prova Nazionale dedicata alla scherma per non vedenti il modicano Tommaso Ferraro conquista un ottimo bronzo confermandosi tra gli atleti italiani top in questa particolare specialità nata proprio tra le pedane del PalaMoak grazie all’impegno e alla dedizione del Maestro Giancarlo Puglisi. Ma al Palaindoor di Ancona si altresì volta la prima tappa del Grand Prix Kinder + Sport di fioretto dove il vivaio modicano ha ottenuto dei piazzamenti positivi in quasi tutte le categorie.

Leggi tuttoScherma Modica. Ferraro conquista il bronzo nella 1^ prova nazionale per non vedenti. Ottimi piazzamenti ad Ancona per i fiorettisti under 14