Acate. Salvatore Greco e Sofia Iraci si aggiudicano la 1ª edizione della podistica “Corri Acate”

Corri acate

Ieri ad Acate si è svolta la 1ª edizione della gara podistica denominata “Corri Acate”, a rilevare i tempi e stilare le classifiche finali della manifestazione, organizzata dalla Uisp di Ragusa, in collaborazione con l’ Asd “No al Doping”, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

Nella categoria Assoluti maschile a tagliare il traguardo per primo, dopo aver percorso 1.750 metri , è stato il vittoriese Salvatore Greco portacolori dell’Atletica Motta Sant’Anastasia che ha bloccato i cronometri a 26’56”1, al secondo posto si è classificato Cosimo Azzollini dell’Asd “No al Doping” di Ragusa con il tempo di 28’01”6, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Rosario Spinello dell’Asd Running di Niscemi con il tempo di 28’17”0.

A vincere la categoria Assoluti femminile è stata Sofia Iraci, della società Young Runner di Gela, che ha fatto segnare il tempo di 34’23”7, precedendo la sua compagna di squadra, Clara Tasca, che ha bloccato i cronometri a 37’46”4.

Nella categoria Over 50, a salire sul più alto gradino del podio è stato Luca Genovese della Barocco Running di Ragusa con il tempo di 31’28”1, al secondo posto si è piazzato Edoardo Di Vincenzo dell’Asd “No al Doping” di Ragusa con 35’33”9, mentre al terzo posto si è classificato il suo compagno di squadra, Salvatore Cassarino, con il tempo di 36’36”7.

Nella categoria Over 60, a classificarsi al primo posto è stato Giuseppe Licitra dell’Asd “No al Doping” di Ragusa con il tempo di 32’28”0, precedendo di 1’18”8 Carmelo Ferrera della Young Runner di Gela.

Al termine della manifestazione sportiva sono seguite le premiazioni ed un rinfresco per tutti i partecipanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa