Consorzio Asi Ragusa, stop dalla Regione allo “scippo” di 500 mila euro. Dipasquale: “I buoni consigli alla fine servono!”

nello dipasquale

“I buoni consigli alla fine servono”. E’ questo il commento che fa il deputato regionale del Partito Democratico, Nello Dipasquale, che ieri aveva chiesto, in un apposito documento inviato all’assessore regionale alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, al dirigente del dipartimento Attività Produttive, Alessandro Ferrara e al commissario ad acta Irsap, Mariagrazia Brandara, di far revocare in autotutela il provvedimento con cui il direttore generale dell’Irsap, Carmelo Viavattene,

aveva stabilito il trasferimento di 500 mila euro dal Consorzio Asi di Ragusa all’Irsap di Palermo. Dipasquale ha ottenuto quanto richiesto. “Quello che a tutti gli effetti consideravo uno scippo di mezzo milione di euro, stava passando inosservato se non fosse stato per il mio intervento teso ancora una volta a tutelare il territorio e le imprese iblee. Ho avuto modo già ieri sera di parlare con il dirigente Ferrara e stamani con il commissario Irsap e con l’assessore regionale evidenziando le mie assolute perplessità sull’atto, sia dal punto di vista politico, perché danneggiava l’area iblea, e sia dal punto di vista amministrativo perché ritengo illegittime le motivazioni del provvedimento. Avevo già ieri annunciato che in caso mi sarei rivolto alla magistratura ma sembra che non sarà più necessario perché hanno compreso un po’ tutti che era un provvedimento da bloccare, revocandone gli effetti stessi. Resto comunque allerta, invito che rilancio a tutti. Se non mi fossi accorto di questa vicenda, 500 mila euro di fondi destinati ai fornitori del Consorzio Asi di Ragusa sarebbe volati facilmente via verso altri territori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa