Modica. Attivati i servizi di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili. Sottoscritti ieri i patti di accreditamento con le cooperative sociali

Rita Floridia

I servizi di assistenza domiciliare per l’area anziani e per quella disabili saranno attivati a far data da lunedì 14 dicembre.  Sono stati sottoscritti ieri nella sede dei Servizi Sociali a Palazzo Campailla, infatti, i patti di accreditamento con le cooperative (otto per i servizi agli anziani e sei per i disabili) che è atto essenziale e propedeutico per l’avvio dei servizi.
La sottoscrizione dei patti di accreditamento è stata preceduta dalla pubblicazione dei due bandi per consentire la partecipazione per l’accreditamento da parte delle cooperative sociali, all’attività di una commissione, presieduta dalla PO dei servizi sociali, per la verifica della documentazione presentata da ogni singola cooperativa e quindi l’idoneità a svolgere il servizio.
“Con la firma dei patti, dichiara l’assessore Rita Floridia, l’utente avrà la possibilità di scegliere fra i servizi offerti dalle cooperative accreditate quelli che rispondono maggiormente alle proprie esigenze.  Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento dei servizi che vengono erogati ai cittadini.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa