Aperto il cantiere per i lavori di Torre Cabrera a Pozzallo

torrecabrera

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della Torre Cabrera, simbolo della città di Pozzallo. “Nei giorni scorsi, la ditta che si è aggiudicato l’appalto – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – ha aperto il cantiere ed iniziato i lavori che ci permetteranno di restituire la fruizione della Torre ai cittadini ed ai turisti”.

“La Torre – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna – è destinataria, attraverso decreto del 27 maggio 2015 prot. 25842, di un finanziamento regionale di € 100.000,00 per lavori di somma urgenza. I lavori avranno la durata di circa 3 mesi, al termine dei quali potremo riaprire il Monumento Nazionale”.
“La riapertura di Torre Cabrera tra qualche mese – afferma l’assessore al Turismo Giorgio Scarso – è un fatto importantissimo per la nostra città perche rende fruibile il nostro monumento principale, sul quale affonda le radici la storia del nostro comune. A partire dalla prossima primavera, potremo organizzare eventi di rilevanza culturale in questa location così esclusiva, posta al centro della città in un luogo strategico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa