LA PRO VOLLEY TEAM MODICA, ESPUGNA TARANTO E RIMANE IN TESTA ( Comes Taranto – Pvt Modica 1-3).

Dolce vittoria

La Pro Volley Team Modica compie l’impresa espugnando il difficilissimo parquet di Taranto e rimane in testa alla classifica. Una grandissima prestazione di gruppo ha permesso alle biancorosse di avere la meglio sulle forti pugliesi che alla vigilia del match inseguivano Mercanti e compagne a soli tre punti.

Le modicane hanno vinto con autorità e con il piglio della grande squadra che va sul campo di una squadra formata da grandi nomi di categoria superiore e impone il proprio gioco. Il primo set è stato praticamente a senso unico. Pvt sempre avanti e Comes sempre dietro ad inseguire i colpi di Corallo e di una ritrovata Piscopo, che tornava in campo dopo l’infortunio che l’aveva tenuta ai box contro Pedara. Nel secondo set copione opposto. In campo solo le padroni di casa che hanno fatto quello che hanno voluto del sestetto modicano, troppo sbiadito per essere l’originale. Nel terzo set la Pvt torna in campo con un atteggiamento diverso che le permette di andare subito avanti 14-7. Il vantaggio si mantiene fino al 17-11 quando un evidente calo di concentrazione, vedi i troppi falli e le occasioni gettate al vento, consente alle tarantine di pareggiare e addirittura di portarsi avanti 22-21. Sembrava di rivedere il film di Castelvetrano ma stavolta il finale è diverso. La squadra ha il merito di non deprimersi e di rimanere attaccata all’avversario in corsia di sorpasso. Alla seconda occasione Corallo mette giù la palla del 26-24.
Il quarto set è quello dall’andamento più “regolare”. Si va punto a punto contro le ex Scaglioso e Casale che ci tenevano a fare bella figura davanti alla loro ex squadra. Modica dà comunque l’impressione di tenere sempre in pugno la partita anche quando Taranto sembra farsi minacciosa all’orizzonte. E alla fine tutte a festeggiare con l’ormai consueto selfie vittorioso. E’ l’ottava vittoria in nove partite per quella che è pur sempre una matricola di questo campionato: “Come amo ripetere – parla il presidente Ferro – siamo felici, soddisfatti ma non esaltati. Abbiamo vinto contro una grandissima squadra, basta guardare i nomi del referto. Vincere in Puglia non è mai facile ma noi ci siamo già riusciti tre volte su tre. Ci godiamo il momento consapevoli però che per la promozione ci sono in corsa altre formazioni più attrezzate e costruite con questo scopo. Staremo a vedere quello che succede da qui all’inizio del girone di ritorno e poi capiremo quali sono le nostre reali aspettative”.

Comes Taranto – Pvt Modica 1-3 (14/25, 25/12, 24/26, 21/25)

Taranto: Ventruti 16, D’Ercole 11, Scaglioso 5, Zanzarella 2, Cardone 8, Labate 10, Fiore 3, Casale 6, Mastria lib, De Pascalis ne, Amatori ne.

Modica: Leggio, Richiusa, Mercanti 4, Cianflone 2, Cianci 7, Piscopo 16, Corallo 20, Gabriele, Di Emanuele 10, Vittorio lib. All: Cutrona

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa